Elon Musk pronto ad inaugurare il tunnel sotterraneo di Los Angeles

Elon Musk pronto ad inaugurare il tunnel sotterraneo di Los Angeles
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk è pronto ad inaugurare il tunnel sotterraneo scavato dalla sua compagnia, la Boring Company, sotto Los Angeles. Il CEO della società ha annunciato che l'inaugurazione avverrà il 18 Dicembre, con otto giorni di ritardo rispetto alla data iniziale.

Il miliardario sudafricano ha anche affermato che la data è stata posticipata in quanto si tratterà più che una semplice apertura del tunnel, in quanto saranno presenti anche "macchine da trasporto autonome, modificate ma completamente stradali".

Il tunnel è stato scavato nel sobborgo meridionale di Hawthorne nella zona di Los Angeles e consente anche il transito ad alta velocità di veicoli, fino a 150 miglia all'ora.

La Boring Company, in un post su Twitter, ha precisato che la data è stata posticipata di qualche ed è stato scelto il 18 Dicembre per apportare le ultime modifiche e finalizzare il lavoro.

Il tunnel è lungo circa 3,6 chilometri e permetterà ai cittadini di raggiungere l'estremità opposta attraverso un sistema di trasporto creato da Elon Musk e la Boring Company per alleggerire il traffico cittadino ed evitare congestioni del traffico. Resta da capire a cosa si riferisse Musk nel tweet in cui parlava del veicolo autonomo che verrà presentato nel corso dell'evento, ma appare improbabile ipotizzare si tratti del pod svelato tempo fa.

FONTE: CNBC
Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.