Elon Musk pubblica un video dell'interno del tunnel sotto Los Angeles

Elon Musk pubblica un video dell'interno del tunnel sotto Los Angeles
di

Nella giornata di sabato 3 novembre, Elon Musk ha condiviso su twitter un nuovo video che mostra il tunnel "loop", costruito al di sotto di un sobborgo della città di Los Angeles: Il video, disponibile in calce alle news, mostra il sistema di trasporto in funzione.

Per testare il nuovo tipo di sistema di trasporto, oltre al video, Musk ha commentato dichiarando di aver percorso tutta la lunghezza del tunnel, descrivendolo come "inquietantemente lungo".

Il tunnel percorre circa 3,2 chilometri sotto le strade di Hawthorne, dove si trova il quartier generale di SpaceX. L'idea alla base di questo progetto è semplice: Musk immagina un sistema di trasporto in cui veicoli, ma anche persone, possano spostarsi attraverso il tunnel tramite delle piattaforme alimentate elettricamente chiamate "skates".
Secondo le intenzioni di Musk, la presentazione del tunnel con annessa prima corsa inaugurale, avverrà il 10 dicembre. Per tutti i clienti sarà offerta la prima corsa gratuitamente, ed in seguito il servizio costerà 1$ a viaggio. Questo è solo il primo esempio di "tunnel" alla Elon Musk: Grande entusiasmo circonda anche il progetto Hyperloop, che permetterà di effettuare viaggi alla velocità di 1.000 chilometri orari.

Il progetto non si limiterà ad una sola città: La prossima nella lista del CEO di SpaceX è Chicago, nella quale verrà costruito un tunnel molto simile che collegherà il centro città all'aeroporto internazionale di O'Hare. Tutti in attesa dunque per il prossimo 10 dicembre, per osservare l'opera di Musk finalmente in funzione.

FONTE: techxplore
Quanto è interessante?
3

Lo sapevate? PewDiePie ha scritto ha un libro, This Book Loves You, lo trovate in vendita su Amazon.it in versione originale in formato digitale o con copertina rigida.

Elon Musk pubblica un video dell'interno del tunnel sotto Los Angeles