Elon Musk dà ragione a Vittorio Sgarbi sul Coronavirus: "i numeri sono gonfiati"

Elon Musk dà ragione a Vittorio Sgarbi sul Coronavirus: 'i numeri sono gonfiati'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sulla questione Coronavirus Elon Musk ha sempre rilasciato commenti che hanno diviso l'opinione pubblica. Sin da subito, il CEO di Tesla ad inizio emergenza sanitaria aveva definito stupido il panico generato dal Covid-19, e quest'oggi ha ribadito nuovamente il concetto ma in termini diversi.

L'imprenditore sudafricano ha infatti risposto su Twitter ad un utente che, taggandolo nel suo messaggio, ha pubblicato il discorso di Vittorio Sgarbi alla Camera dei Deputati, in cui il politico si è duramente scagliato contro la scelta del Governo di imporre il lockdown in quanto convinto che i numeri siano gonfiati.

Nell'intervento in Parlamento, Sgarbi mette in discussione il numero delle vittime del Coronavirus in Italia, sottolineando che molte di queste avevano altre patologie e sono morte "con Coronavirus e non dà Coronavirus".

Nel tweet l'utente afferma che "questo politico italiano dimostra che Elon Musk, io e molti altri stiamo dicendo la verità. Anche Birx e funzionari sanitari lo ammettono. I numeri sono notevolmente gonfiati, Sveglia!". Immediata è arrivata la risposta di Elon Musk, secondo cui Sgarbi "ha ragione".

Anche nel fine settimana, Musk si è duramente scagliato contro le misure di lockdown, definite "fasciste", al punto che su Twitter ha minacciato di spostare la sede della compagnia al di fuori della California.