Elon Musk diventa rapper: su SoundCloud debutta la sua prima canzone

Elon Musk diventa rapper: su SoundCloud debutta la sua prima canzone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non passa giorno che l'amministratore delegato e fondatore di Tesla, Elon Musk, non faccia parlare di se. Quest'oggi il miliardario sudafricano ha annunciato il debutto su SoundCloud con la sua prima canzone, battezzata "RIP Harambe".

La canzone, in cui è presente una massiccia quantità di auto-tune, è incentrata sul gorilla dello zoo di Cincinnati, che è stato oggetto di milioni di meme sul web americano.

Musk ha offerto poche spiegazioni sulla traccia, e si è semplicemente limitato a postare, su Twitter, il link che rimanda direttamente alla canzone, il tutto accompagnato da quella che sembra a tutti gli effetti la copertina di un album.

Sul web a seguito di tale annuncio si sono sparse varie teorie: la più gettonata è quella che porta ad un Pesce d'Aprile, mentre altri sostengono si tratti di un tentativo di riportare l'attenzione pubblica su Harambe tre anni dopo l'uccisione del gorilla.

L'episodio, denominato "Uccisione di Harambe" si è infatti verificato nel maggio del 2016 ed ha visto come protagonista un bambini di tre anni che si arrampicò sul recinto che delimitava l'area del gorilla allo zoo di Cincinnata. L'animale trascinò giù il piccolo, prima di venire ucciso da uno dei dipendenti dello zoo che temeva per la vita del bambino.