Elon Musk ha risposto al CEO di Twitter con una singola emoji: sì, quella

Elon Musk ha risposto al CEO di Twitter con una singola emoji: sì, quella
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non è passato poi così tanto tempo dalle sorprendenti dichiarazioni di Elon Musk sul presunto numero di bot presenti su Twitter. Eppure, è già arrivato il momento di tornare sulla questione, dato che è intervenuto Parag Agrawal, attuale amministratore delegato di Twitter. La "conversazione" ha visto però Musk rispondere con una singola emoji.

Potete vederla voi stessi nel tweet presente in calce alla notizia: non c'è bisogno di troppe indicazioni sul significato. In ogni caso, stando anche a quanto riportato da The Verge, Agrawal è intervenuto sulla questione per replicare alle affermazioni di Musk sul fatto che i bot potrebbero costituire oltre il 90% degli utenti attivi giornalmente su Twitter. Ricordiamo infatti che le stime dell'azienda fanno riferimento al 5%, percentuale ben diversa da quella indicata dal CEO di SpaceX.

A tal proposito, Agrawal ha affermato che le stime interne di Twitter relative agli ultimi quattro trimestri sarebbe persino tutte ben al di sotto del succitato 5%. L'attuale amministratore delegato dell'azienda legata al popolare social network ha inoltre fatto sapere di aver condiviso con Musk una panoramica del processo di stima, dichiarando che non vede l'ora di continuare la conversazione con il CEO di SpaceX.

Tuttavia, Agrawal ha anche affermato che ritiene che stime di questo tipo non vadano eseguite esternamente, dato che secondo l'attuale amministratore delegato si tratta di questioni che richiedono informazioni private. Tra le varie motivazioni che hanno portato Agrawal a dichiarare questo, c'è il fatto che molti account gestiti da persone reali sembrerebbero invece fasulli "superficialmente".

Insomma, la questione è "intricata", ma la risposta di Musk la conoscete (l'imprenditore in ogni caso ritiene che quella del numero dei bot sia una questione molto importante per la salute finanziaria del social network, tanto che si è arrivati a sospendere temporaneamente l'acquisto di Twitter in attesa che emergano maggiori dettagli).

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4
Elon Musk ha risposto al CEO di Twitter con una singola emoji: sì, quella