Elon Musk si scaglia contro Facebook dopo le proteste di ieri negli USA: "usate Signal"

Elon Musk si scaglia contro Facebook dopo le proteste di ieri negli USA: 'usate Signal'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Farà molto discutere il tweet inviato da Elon Musk, il secondo uomo più ricco al mondo. Il CEO di SpaceX e Tesla, infatti, ha duramente attaccato Facebook, in riferimento alle proteste avvenute ieri sera a Washington.

In un meme, Musk cita un tweet di Mark Leibovich, che annunciava come Capitol Hill fosse sotto il controllo di un uomo vestito da vichingo, la cui immagine è diventata rapidamente virale sul web ed è diventata un simbolo di quanto accaduto a Washington. Nell'immagine, condita dal messaggio "questo si chiama effetto domino", si vede un uomo che fa partire un domino dal tassello più piccolo, su cui è presente l'etichetta collegata alla fondazione di Facebook.

Il messaggio che ha voluto lanciare Musk non è nemmeno tanto velato: secondo il sudafricano, la fondazione di Facebook ha provocato un effetto domino scaturito nei disastrosi eventi di ieri sera.

Poco dopo, però, Musk ha rincarato la dose ed ha invitato gli utenti ad usare Signal, un altro social network popolare negli USA.

In passato Elon Musk ha condiviso messaggi contrastanti sul Coronavirus, al punto che nella prima fase della pandemia aveva definito "stupido" il panico scaturito dai contagi.

Facebook, Instagram e Twitter hanno bloccato Donald Trump per qualche ora dopo le proteste di ieri sera.