Elon Musk sicuro: Dogecoin è migliore dei Bitcoin per i pagamenti

Elon Musk sicuro: Dogecoin è migliore dei Bitcoin per i pagamenti
di

Elon Musk è la persona dell'anno del TIME, che l'ha premiato per l'influenza che ha avuto nel 2021 sulla Terra. Nelle motivazioni vengono anche citate le sue dichiarazioni sul mondo delle criptovalute, e proprio nell'intervista ha parlato di Dogecoin e Bitcoin.

L'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, nella fattispecie, crede che il Bitcoin non sia così buono per i pagamenti quotidiani come Dogecoin.

Bitcoin non è un buon sostituto delle valute transazionali. Anche se è stato creato come uno stupido scherzo, Dogecoin è più adatto per le transazioni. Il flusso totale delle transazioni che fai con Dogecoin, come le transazioni giornaliere, ha un potenziale molto più alto rispetto a Bitcoin", ha detto Musk al TIME nel corso dell'intervista, in cui ha sottolineato che il Bitcoin è più adatto come riserva di valore, motivo per cui gli investitori preferiscono tenerlo nei wallet piuttosto che venderlo o utilizzarlo per i pagamenti. "Il volume delle transazioni con i Bitcoin è basso ed il costo è alto" ha osservato Elon Musk, il quale ha comunque sottolineato che Dogecoin non è così buona come riserva di valore in quanto si tratta di una criptovaluta "leggermente inflazionistica", il che "incoraggia le persone a spendere, piuttosto che accumularla".

Nel corso dell'anno appena iniziato, Elon Musk ha più volte twittato a proposito di Dogecoin.

Quanto è interessante?
3