Elon Musk, sospeso l'accordo per acquisire Twitter: il miliardario vuole vederci chiaro

Elon Musk, sospeso l'accordo per acquisire Twitter: il miliardario vuole vederci chiaro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk ha affermato che l’accordo per l’acquisto di Twitter è “temporaneamente sospeso” dopo che il social network ha annunciato che gli account fake e spam costituivano meno del 5% della base di utenti attivi quotidianamente.

La trattativa Twitter è temporaneamente sospesa in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam/falsi rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti”, ha twittato Musk, che subito dopo l’annuncio dell’offerta aveva spiegato che la riduzione della quantità di account spam e degli “eserciti di bot” rappresenti, insieme alla libertà di parola e la trasformazione open source degli algoritmi di ranking, una delle priorità assolute per migliorare il servizio.

A portare alla reazione di Musk è stata una nota di Twitter in cui la piattaforma ha spiegato che i suoi calcoli sul numero di account falsi o spam sono una “stima” ed il numero reale “potrebbe essere superiore a quello stimato”.

Qualche giorno fa, Elon Musk aveva aperto al ritorno di Donald Trump su Twitter, spiegando che la decisione di bannarlo a vita era stata "moralmente sbagliata e del tutto stupida" in quanto “ha alienato una grande parte della popolazione, e non ha tolto la voce a Donald Trump”. Non sembra essere dello stesso avviso però Trump, che resta concentrato sul suo social network TRUTH.

Quanto è interessante?
4