Elon Musk, per sostenere il nucleare, pronto a mangiare cibo coltivato vicino le centrali

Elon Musk, per sostenere il nucleare, pronto a mangiare cibo coltivato vicino le centrali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk ha parlato molto della situazione attuale in Europa dopo l'invasione della Russia in Ucraina. Secondo il CEO di SpaceX nel nostro continente bisogna riattivare le centrali nucleari.

Musk ha affermato che coloro che pensano che il nucleare sia pericoloso stiano sbagliando, ed è pronto a mangiare cibo coltivato nei pressi delle centrali per dimostrarlo... così come - sottolinea in un post su Twitter - ha fatto dopo il disastro di Fukushima in Giappone. Effettivamente il CEO di Tesla si recò davvero nella regione di Fukushima nel 2011, ma a Soma, a circa 60 km dal luogo del disastro.

Il pensiero di Musk è sicuramente condivisibile, soprattutto all'alba di un conflitto come quello che si sta verificando in Ucraina, dove molti paesi europei (compresa l'Italia) devono cercare nuove soluzioni energetiche per far fronte alle limitazioni imposte verso la Russia. "Il rischio di radiazioni è molto, molto più basso di quanto la maggior parte delle persone creda", si può leggere nel post condiviso sul social network.

Il miliardario afferma che il prossimo passo da fare in Europa è quello di riavviare le centrali nucleari "dormienti", quindi quelle che si trovano in Francia, Germania o Regno Unito, per cercare di far fronte comune a questa carenza di energia. Nel frattempo, in futuro ci saranno reattori nucleari galleggianti.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Elon Musk? Fatecelo sapere qui sotto nella sezione commenti!