Elon Musk: “spero che Apple entri nel settore delle auto”

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le speculazioni intorno ad un possibile ingresso di Apple nel settore automobilistico si rincorrono sul web già da tempo, tanto che già in passato si era ipotizzato un possibile acquisto di Tesla da parte della società di Cupertino.

Tuttavia, al momento ancora non è arrivata alcuna conferma da questa direzione. Per Apple però arrivano delle dichiarazioni pesanti, da parte di uno degli amministratori delegati emergenti più apprezzati del mercato. Si tratta di Elon Musk di Tesla, che durante la conferenza tenuta per annunciare i risultati finanziari della sua società per il primo trimestre dell'anno, ha affermato che spera che Apple entri in questo mercato. “Spero che Apple entri nel settore delle auto. Sarebbe grandioso. Voglio approfittare anche per precisare che non è in corso alcuna guerra tra Tesla ed Apple e non abbiamo avuto alcun attrito con i nostri ex dipendenti. Nonostante coloro che se ne sono andati, negli ultimi dodici mesi abbiamo reclutato cinque volte il numero di ingeneri che attualmente lavorano per Apple”.
Secondo un rapporto emerso ad inizio anno, Apple dovrebbe lanciare la propria auto nel 2020, ma non sono più arrivate conferme a riguardo.