Elon Musk spinge ancora Dogecoin: Tesla potrebbe accettarlo come metodo di pagamento

Elon Musk spinge ancora Dogecoin: Tesla potrebbe accettarlo come metodo di pagamento
di

Dopo aver annunciato che Dogecoin andrà sulla Luna, letteralmente, Elon Musk ha nuovamente spinto la criptovaluta a tema Shiba Inu, ovviamente sul proprio account ufficiale Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX, infatti, ha chiesto ai suoi follower se Tesla dovrebbe iniziare ad accettarlo come metodo di pagamento.

Il sondaggio, lanciato 15 minuti fa, ha ottenuto un riscontro importante: nel momento in cui stiamo scrivendo hanno risposto quasi 490mila persone, ed i voti a favore del si rappresentano il 78,5%, contro il 21,5% del no.

Inutile dire che questo post ha fatto impennare nuovamente il prezzo della criptovaluta, che fino a qualche istante fa aveva registrato perdite fino al 18% rispetto ad ieri ed ora sta guadagnando terreno, seppur lentamente. Alle 10:30 di oggi, infatti, Dogecoin viene scambiato a 0,5236 Dollari, l'1,56% in meno rispetto ad ieri. In generale, su base settimanale, ha comunque guadagnato il 10%.

Domenica scorsa Dogecoin aveva perso il 30% a seguito della presenza di Musk al Saturday Night Live, ed in molti l'avevano etichettata come la fine della criptovaluta. Nei giorni successivi però Musk ha comunque continuato a parlarne e prima l'annuncio di SpaceX e poi questo sondaggio, hanno spinto nuovamente la moneta virtuale in alto. Vedremo quanto durerà questo nuovo incremento.