Elon Musk sta costruendo una torre di guardia medievale per la Boring Company

Elon Musk sta costruendo una torre di guardia medievale per la Boring Company
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk non è nuovo a progetti strani, basti pensare al lanciafiamme della Boring Company che è andato sold out nel giro di pochi giorni. L'ultimo, annunciato dal CEO di Tesla attraverso un post pubblicato sul proprio account Twitter, è strettamente collegato alla società di trasporto, ma sicuramente farà discutere i detrattori.

Musk infatti ha fatto sapere di aver iniziato a progettare una torre di guardia medievale che servirà come quartiere generale della Boring Company.

La struttura sarà realizzata attraverso i mattoncini Boring Bricks, di cui lo stesso amministratore delegato di SpaceX aveva già discusso in precedenza. Proprio a riguardo, Musk ha notato che il primo Boring Brick Store aprirà tra due mesi, ed i singoli mattoncini avranno un costo di soli 10 centesimi per pezzo.

Si tratta di un prezzo molto basso se si conta che in media i mattoni standard in argilla rossa costano 65 centesimi l'uno, con quelli più economici che arrivano a toccare massimo quota 35 centesimi, un prezzo comunque molto alto rispetto a quello della società dell'eccentrico amministratore delegato sudafricano.

In molti hanno avanzato qualche perplessità sulla reale sicurezza dei mattoncini a basso costo per la costruzione di edifici come case.

Lo scorso mese di Marzo però Musk aveva precisato che si tratta di mattoni "super sicuri" anche per i carichi sismici di territori storicamente a rischio come la California, oltre che per abitazioni a basso costo.

La società ha anche fatto sapere che i mattoni saranno disponibili al di fuori di Hawthorne, in California dove ha sede l'azienda.

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
6