Ad Elon Musk lo Stephen Hawking Award per la divulgazione scientifica

Ad Elon Musk lo Stephen Hawking Award per la divulgazione scientifica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La volontà e voglia di Elon Musk di far progredire l'umanità, anche tramite l'utilizzo delle energie rinnovabili, gli è valsa lo "Stephen Hawking Award". L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX infatti sarà premiato per i suoi sforzi nella divulgazione scientifica.

L'imprenditore sudafricano è stato elogiato per le sue "sorprendenti conquiste nel settore dei viaggi spaziali", e riceverà il premio insieme al musicista Brian Eno che l'ha portato a casa per il documentario Apollo 11.

SpaceX negli ultimi tempi ha raggiunto degli importanti traguardi: proprio lo stesso Musk nella giornata di domenica ha mostrato i primi 60 satelliti Starlink, ma ha pesato sul raggiungimento di questo traguardo anche il primo lancio commerciale del Falcon Heavy.

Il premio riconosce le persone che hanno portato la scienza nella cultura popolare, sia attraverso il cinema, la musica, la televisione o tramite altri mezzi. Hawking era solito selezionare personalmente i vincitori, ed a quanto pare avrebbe invitato Musk al Festival prima della sua morte.

Trai vincitori del passato sono presenti l'astrofisico Neil deGrasse Tyson e la serie televisiva The Big Bang Theory. Quella di quest'anno sarà la prima cerimonia di premiazione da quando Hawking è morto. Il premio sarà consegnato al Festival di Starmus che si terrà in Svizzera a giugno.

Sicuramente un grande riconoscimento per Musk e per i suoi sforzi.