Elon Musk,: il super tunnel "Loop" inaugurato a LA il 10 dicembre

Elon Musk,: il super tunnel 'Loop' inaugurato a LA il 10 dicembre
di

Inaugurato il prossimo 10 dicembre il super tunnel della The Boring Company fondata da Elon Musk. A pieno regime permetterà ad un veicolo di attraversare lunghi tratti a 250 Km/h, spazzando via il problema della congestione del traffico che affligge tutte le grandi città.

La strada che normalmente fate in 45 minuti non vi ruberà che 5 minuti con Loop, promettono Elon Musk e la sua The Boring Company. L'idea alla base è molto semplice: l'enorme traffico che affligge la maggior parte delle metropoli costa tempo alle persone e rende le città invivibili. Quindi si deve iniziare a pensare a come indirizzare parte del flusso di macchine sotto terra.

Così nasce l'idea di una serie di tunnel, anzi, super-tunnel, in grado di trasportare i veicoli a velocità di 250 Km/h —in un futuro non troppo lontano 1000Km/h con i tunnel Hyperloop—, che permetterebbero di raggiungere la propria meta rapidamente, liberare la superficie dal traffico congestionato, ed evitare incidenti e smog.

Il 10 Dicembre entrerà finalmente in fase di testing il primo di questi tunnel, il Loop, ad Hawthorne, Los Angeles. Ma l'attesa è tutta per l'Hyperloop, quello che permetterà di percorrere grandi distanze a 1.000 Km orari.

Partenza dalla sede di Space X, biglietti gratis per il primo giorno e poi ad un dollaro per tutti. La prossima città ad essere interessata dal progetto è Chicago, con un tunnel che collegherà il centro all'aeroporto internazionale di O'Hare.

Insomma, almeno per i cittadini di Hawthorne e Chicago, l'eventualità di perdere l'aereo per colpa di traffico, lavori stradali e incidenti, sarà solo un brutto ricordo del passato.

Elon Musk,: il super tunnel 'Loop' inaugurato a LA il 10 dicembre