Elon Musk, quante tasse paga? Emerge un incredibile report

Elon Musk, quante tasse paga? Emerge un incredibile report
di

In seguito al caso Anonymous, Elon Musk è tornato al centro di un "polverone mediatico". Infatti, un articolo "prende di mira" le tasse pagate dal CEO di SpaceX.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Gizmodo, nel corso delle ultime ore è stato pubblicato da ProPublica un report che cerca di "mostrare a tutti" quante tasse pagano alcune delle persone più ricche del mondo. Da quest'ultimo emergono dati "controversi".

Più precisamente, il dato che sembra aver attirato di più l'attenzione è quello relativo alle tasse federali sul reddito che Elon Musk avrebbe pagato nel 2018. In questo caso, però, forse è meglio utilizzare i termini "non avrebbe pagato". Infatti, la cifra ammonterebbe esattamente a 0 dollari. Ricordiamo che il CEO di SpaceX rientra tra gli uomini più ricchi del mondo.

In ogni caso, la fonte cita documenti altamente riservati di cui sarebbe entrata in possesso. Difficile dunque verificare la veridicità di quanto affermato, ma quel che è certo è che il report di ProPublica sta attirando molto l'attenzione, nonché facendo il giro del mondo (ad esempio, la notizia è stata riportata anche da Forbes México, nonché da Il Sole 24 Ore).

Pensate che vengono "tirati" in ballo altri nomi importanti, da Jeff Bezos a Warren Buffett. ProPublica fa specifico riferimento a un sistema di "investimenti collaterali e detrazioni varie", che avrebbe permesso l'esistenza di cifre così basse. Ribadiamo che risulta molto complesso verificare la veridicità delle informazioni, ma Gizmodo ha definito il report come "esplosivo".

FONTE: ProPublica
Quanto è interessante?
4
Elon Musk, quante tasse paga? Emerge un incredibile report