Elon Musk ha tentato di vendere Tesla ad Apple nel periodo più buio di Model 3

Elon Musk ha tentato di vendere Tesla ad Apple nel periodo più buio di Model 3
INFORMAZIONI SCHEDA
di

C'è stato un periodo molto buio per Elon Musk e Tesla nel corso del progetto Model 3. L'atipico imprenditore ha svelato che all'epoca tentò di vendere l'azienda ad Apple. Tuttavia, la società di Cupertino declinò la proposta in un modo piuttosto deciso, perlomeno stando a quanto dichiarato da Musk.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Electrek e come scritto dallo stesso Elon Musk su Twitter, nel periodo "incriminato" l'atipico imprenditore contattò Tim Cook, CEO di Apple, per cercare di fissare un incontro relativo alla possibile vendita di Tesla per una cifra dieci volte inferiore all'attuale valore della società.

Stando a quanto scritto da Elon Musk, Tim Cook rifiutò persino di organizzare un meeting. Non è esattamente chiaro quando questi accadimenti siano avvenuti, ma probabilmente si fa riferimento a non troppo tempo fa, in quanto si è spesso vociferato di una possibile vendita di Tesla in seguito alle difficoltà del progetto Model 3. Per un buon periodo di tempo non ci sono state conferme, ma adesso i rumor dell'epoca sono di fatto diventati informazioni ufficiali.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la Apple Car potrebbe presto diventare realtà. Insomma, Tesla non ha sempre passato bei momenti, ma probabilmente ora Tim Cook e soci staranno rimuginando in merito a quel meeting, visto l'attuale valore dell'azienda. Chissà cosa sarebbe successo se Apple avesse acquistato Tesla.

Elon Musk ha tentato di vendere Tesla ad Apple nel periodo più buio di Model 3