Elon Musk: "Tesla consentirà acquisti con Dogecoin", ed il token schizza del 23%

Elon Musk: 'Tesla consentirà acquisti con Dogecoin', ed il token schizza del 23%
di

A poche ore dalle dichiarazioni di Elon Musk su Dogecoin, che ha definito una criptovaluta ideale per effettuare acquisti, tramite il proprio account ufficiale Twitter il papà di Tesla e SpaceX ha annunciato che il memecoin potrà essere utilizzato per effettuare acquisti di merchandising sullo store Tesla,.

In un tweet pubblicato qualche ora fa, ed ovviamente immediatamente diventato virale, Musk ha spiegato che “Tesla farà acquistare del merchandising con Dogecoin, e vedremo come va”.

Nei minuti successivi a tale tweet, il memecoin è rapidamente schizzato e nel momento in cui stiamo scrivendo viene scambiato a 0,202 Dollari, il 23% in più rispetto alla giornata di ieri, mentre su base settimanale la crescita è del 13%.

Ancora una volta, quindi è Musk a guidare questo nuovo rally della criptovaluta del cane, che la scorsa estate era stata al centro di speculazioni e tweet da parte dell’imprenditore sudafricano. Resta da capire che tipo di prodotti saranno offerti sullo store ufficiale di Tesla con il pagamento in Dogecoin: il merchandising è molto vario ed i prezzi hanno una forbice tra i 50 ed i 200 Dollari.

Nella giornata di ieri Elon Musk è stato eletto persona dell’anno 2021 da parte del TIME per l’influenza che ha avuto sul mondo, e nelle motivazioni vengono anche citate le dichiarazioni sul mondo crypto.

Tesla will make some merch buyable with Doge & see how it goes

— Elon Musk (@elonmusk) December 14, 2021