Elon Musk, altri tweet su Dogecoin: continua la corsa della criptovaluta

Elon Musk, altri tweet su Dogecoin: continua la corsa della criptovaluta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche nella notte, Elon Musk ha continuato a spingere i Dogecoin, dopo la serie di tweet del fine settimana, l'amministratore delegato ha pubblicato altro materiale informativo sulla criptovaluta che, nel frattempo, sta continuando la sua corsa.

Musk ha pubblicato innanzitutto il risultato del sondaggio su Dogecoin dello scorso sabato e, con un sonoro, "le persone hanno parlato", ha osservato come i suoi follower abbiano decretato la moneta virtuale del cane come "la futura moneta della Terra".

Poco dopo, in risposta ad un utente che elencava le principali caratteristiche di Dogecoin (costa poco, è divertente, è ironica, il suo simbolo è un cane simpatico, è anti-establishment), ha osservato che "il Dogecoin sembra essere inflazionistico, ma non lo è in modo significativo, mentre il Bitcoin è probabilmente deflazionistico per colpa. La velocità di transazione del Dogecoin dovrebbe essere più elevata di alcuni ordini di grandezza". Quest'ultimo tweet ha dato il via ad una discussione con gli utenti, e molti si sono detti d'accordo sul fatto che le caratteristiche che rendono il Dogecoin "la moneta del popolo", come l'aveva definita proprio qualche ora fa Musk, potrebbero essere la chiave per un'adozione più elevata.

E' innegabile che tale esposizione mediatica abbia spinto in maniera importante il Dogecoin, che nel momento in cui stiamo scrivendo viene scambiato a 0,07045 Dollari.

Nella giornata di ieri, Elon Musk aveva definito i Dogecoin la moneta del futuro.