Elon Musk: "una scimmia sta controllando un gioco con la mente grazie a Neuralink"

Elon Musk: 'una scimmia sta controllando un gioco con la mente grazie a Neuralink'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della sua chiacchierata su ClubHouse, Elon Musk ha discusso anche di Neuralink, la sua startup che da anni sta sviluppando un'interfaccia neurale per collegare il cervello degli umani ad un computer. Gli ultimi sviluppi hanno come protagoniste le scimmie, che sono in grado di giocare ai videogiochi.

Musk infatti ha spiegato che i ricercatori hanno impiantato un chip nel cervello di una scimmia per permettergli di giocare con la mente ad un videogiochi. "E' una scimmia felice" ha scherzato il CEO di Tesla, il quale ha spiegato che "il chip è stato impiantato nel cranio con dei piccoli cavi ed è praticamente invisibile".

L'imprenditore ha anche voluto rassicurare tutti che durante la sperimentazione la sua società ha seguito tutte le regolamentazioni previste e non è stato fatto del male agli animali: "abbiamo le migliori strutture al mondo per le scimmie. Vogliamo solo che giochino a mind-pong", ha scherzato.

Elon Musk ha nuovamente riproposto la sua visione secondo cui già oggi gli esseri umani sono dei cyborg a causa del loro uso e dipendenza dalla tecnologia e da dispositivi come smartphone e computer. L'obiettivo finale di Neuralink è proprio quello di eliminare intermediari come le dita e la voce per permettere alle persone di controllare i dispositivi con la mente".

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
6