Elon Musk è di nuovo l'uomo più ricco del mondo: superato Bernard Arnault

Elon Musk è di nuovo l'uomo più ricco del mondo: superato Bernard Arnault
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Saliscendi nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Elon Musk infatti ha preso il posto di Bernard Arnault come persona più ricca del mondo, grazie alla crescita registrata dal titolo Tesla ed il crollo delle azioni di LVMH.

Complessivamente, secondo il Bloomberg Billionaires Index la ricchezza di Musk ha superato quella di Arnault nella giornata di ieri, dopo che il titolo LVMH è calato di quasi il 3% nel listino azionario di Parigi, spazzando via oltre 5 miliardi di Dollari.

Dal suo canto, Musk ha visto crescere il suo patrimonio netto di quasi 2 miliardi di Dollari grazie all’andamento del titolo del produttore di veicoli elettrici. Nell’ultimo mese il prezzo del titolo di Tesla ha riportato un +26%, mentre quello di LVMH di Arnault è sceso del 6% poichè i marchi di lusso europei sono stati scossi dai timori di un possibile rallentamento delle spese degli utenti americani.

Arnault, almeno nel momento in cui stiamo scrivendo, può vantare un patrimonio netto totale di 187 miliardi di Dollari, di molto superiore a quello di Jeff Bezos che è fermo a “soli” 144 miliardi di Dollari.

A proposito di aziende, di recente Elon Musk ha spiegato che non ha alcuna intenzione di cedere le sue aziende ai figli, in quanto convinto sarebbe un errore.