Elon Musk è un vero e proprio "genio", secondo il presidente degli USA Donald Trump

Elon Musk è un vero e proprio 'genio', secondo il presidente degli USA Donald Trump
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La popolarità del miliardario Elon Musk, negli ultimi anni, è cresciuta a dismisura. Tanto che anche l'attuale presidente degli Stati Uniti, il chiacchieratissimo Donald Trump (che recentemente sembra essersi dato molto da fare su Twitter) è un suo fan sfegatato.

Trump ha citato il CEO di SpaceX e Tesla durante un'intervista con Joe Kernen della CNBC al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, definendo l'uomo un "genio" che merita di essere posto al fianco di uomini del calibro di Thomas Edison. "È uno dei nostri grandi geni e dobbiamo proteggerlo", afferma Trump riferendosi a Musk.

Questi complimenti potrebbero essere il frutto degli ultimi lanci riusciti di SpaceX. La compagnia privata spaziale sta costruendo un nuovo veicolo spaziale, chiamato Crew Dragon, per gli astronauti e un gigantesco razzo spaziale per i viaggi sulla Luna e su Marte. "A lui piacciono i razzi, e li fa anche bene", afferma Trump. "È molto intelligente e dobbiamo amare persone del genere", aggiunge il presidente degli Stati Uniti. "Ha fatto un ottimo lavoro."

Trump si è anche meravigliato del successo di Tesla, che per la prima volta ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi di dollari, e spera che costruisca un altro stabilimento gigantesco negli Stati Uniti. Domenica 19 gennaio, SpaceX ha effettuato l'ultimo test del veicolo spaziale Crew Dragon per testare il sistema di fuga di emergenza. Musk, infatti, spera di trasportare gli astronauti della NASA verso la Stazione Spaziale Internazionale nel secondo trimestre di quest'anno.