Elon Musk vuole discutere a livello pubblico col CEO di Twitter: TV già pronta?

Elon Musk vuole discutere a livello pubblico col CEO di Twitter: TV già pronta?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non è passato molto tempo dalle rivelazioni di Twitter in merito al presunto metodo utilizzato da Musk per calcolare il numero di bot presenti sul popolare social network. La questione, come ben potete immaginare, non è però finita qui: Musk, infatti, vuole tentare la strada del dibattito pubblico.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Daily Mail e The Verge, nonché come si può immancabilmente leggere sul profilo Twitter di Elon Musk, il CEO di SpaceX ha affermato: "Se Twitter fornisce banalmente il metodo che utilizza per campionare 100 account e come viene confermato che questi ultimi sono reali, l'accordo dovrebbe procedere alle condizioni originali. Tuttavia, se si scopre che i loro documenti SEC sono falsi, allora non si dovrebbe procedere".

Musk ha continuato il suo discorso lanciando una "sfida" a Parag Agrawal, attuale CEO di Twitter, chiedendo di portare la questione del numero di bot presenti sulla piattaforma a livello di "dibattito pubblico". "Lasciamolo che dimostri al pubblico che Twitter ha meno del 5% di utenti giornalieri falsi o spam", ha scritto l'imprenditore. Inoltre, Elon ha lanciato un sondaggio per i suoi follower, in cui chiede a questi ultimi se secondo loro effettivamente la percentuale di bot presenti sulla piattaforma è inferiore al 5%.

Si è dunque aggiunto un nuovo capitolo alla vicenda tra il CEO di SpaceX e Twitter. Tra l'altro, secondo le fonti, alcuni canali TV avrebbero già provato a contattare Musk per comprendere se risulta possibile organizzare un dibattito di quel tipo sulla questione. Ricordiamo però che c'è una causa legale tra Twitter e Musk di mezzo. Cosa accadrà? Staremo a vedere.

Elon Musk vuole discutere a livello pubblico col CEO di Twitter: TV già pronta?