Elon Musk vuole portare internet con Starlink sugli aerei di linea

Elon Musk vuole portare internet con Starlink sugli aerei di linea
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di recente, abbiamo fatto chiarezza sull'arrivo di Starlink in Italia. Un'ottima notizia per l'azienda e per il Paese che attraverso internet satellitare potrebbe eliminare sul serio una volta per tutte il cosiddetto digital divide.

Proprio su Starlink di recente si sono concentrate le discussioni sul web, partite tutte come al solito da un tweet di Elon Musk. Il visionario CEO di Tesla e SpaceX ha, infatti, ammesso di essere in contatto con alcune compagnie aeree per valutare la possibilità di installare Starlink su gli aerei di linea, per portare a bordo internet a bassa latenza e ad alta velocità.

Nello stesso frangente, Musk ha anche incoraggiato gli utenti a contattare le compagnie aeree per far presente la volontà della stessa community nel poter avere un'opzione Internet a bordo.

Il miliardario non ha specificato con quali e quante compagnie aeree sia attualmente in contatto, ma ha lasciato intendere che la sua determinazione in questo contesto sia la stessa di sempre. Naturalmente ci sono già diverse compagnie di linea che offrono opzioni Internet più o meno performanti a bordo dei propri mezzi, ma chiaramente il servizio offerto da Starlink potrebbe rappresentare la migliore alternativa sulla piazza in termini di performance.

Ovviamente, anche sui prezzi vige ancora il mistero. Non ci resta che attendere e scoprire quanto di ciò possa realmente realizzarsi. Nel frattempo, di recente Musk ha preso in giro Bezos per avere meno soldi di lui.