Elon Musk vuole usare i suoi soldi per salvare l'umanità e vivere su Marte

Elon Musk vuole usare i suoi soldi per salvare l'umanità e vivere su Marte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk continua colpire nel segno con i suoi tweet decisamente unici. In alcuni tweet della scorsa settimana il CEO di Tesla, SpaceX e Neuralink ha risposto ad un'accusa del giornalista Oliver Willis secondo il quale l'unico obiettivo di Tesla è quello di far arricchire Elon Musk e non di diminuire l'impatto climatico sull'atmosfera terrestre.

Il primo Tweet è quello di Elon Musk, nel quale ringrazia il supporto delle persone che hanno scelto un'automobile elettrica Tesla, aiutando il rischio catastrofico del cambiamento climatico. Secondo l'imprenditore americano la causa sarebbe così importante da dover interessate anche le persone che hanno un'altalenante fiducia nell'umanità. Il tweet è arrivato alla vigilia del record di produzione di 100.000 Tesla model 3.

Il giornalista di Shareblue Media Oliwer Willis ha risposto in modo secco al tweet di Elon Musk, precisando che "Tesla esiste solo per arricchirti".

La risposta del CEO di Tesla non è tardata: "dovresti chiederti perché vorrei soldi. La ragione non è quella che pensi tu. Ho poco tempo per svagarmi. Non ho case per passare le vacanze, Yacht o nulla di simile".

Elon Musk ha poi continuato la sua risposta con un altro tweet, che rivela qual è il vero motivo per cui l'imprenditore avrebbe bisogno di soldi: "circa la metà dei miei soldi è destinata a trovare una soluzione ai problemi della terra, mentre l'altra metà è per fondare una città che sia capace di auto-sostenersi su Marte, per assicurare la continuazione della vita (e di tutte le specie) nel caso in cui la terra venisse colpita da un meteorite come è accaduto per i dinosauri, oppure iniziasse la terza guerra mondiale e ci uccidessimo a vicenda".

Quanto è interessante?
5