Notizie

    Elon Musk smentisce Higgins del WSJ: mai parlato con Tim Cook, la verità
    notizia 20:29, 30 Luglio 2021

    Elon Musk smentisce Higgins del WSJ: mai parlato con Tim Cook, la verità

    Non si parla d'altro nel mondo tech: Elon Musk avrebbe chiesto di diventare il CEO di Apple. Il "rumor" è impazzato in men che non si dica online: d'altronde, la fonte è un libro di Tim Higgins, reporter del Wall Street Journal, non esattamente l'ultimo arrivato. Tuttavia, lo stesso Musk non ha perso tempo e ha smentito tutto.

    Com'è la casa di Elon Musk? La risposta e questo video vi sorprenderanno
    notizia 15:59, 2 Luglio 2021

    Com'è la casa di Elon Musk? La risposta e questo video vi sorprenderanno

    Il 2021 di Elon Musk si è aperto all'insegna dei rialzi per il titolo Tesla, le cui azioni sono aumentate di oltre il 500% negli ultimi mesi, una crescita che gli ha permesso di superare Jeff Bezos nella classifica dei più ricchi al mondo. Ma se vi state chiedendo dove vive il CEO sudafricano, questa notizia vi sorprenderà.

    Elon Musk terrà un keynote al MWC: si parlerà di Starlink e Neuralink?
    notizia 11:13, 22 Giugno 2021

    Elon Musk terrà un keynote al MWC: si parlerà di Starlink e Neuralink?

    Inizierà ufficialmente il 28 Giugno il Mobile World Congress di Barcellona, la fiera catalana che anche quest'anno andrà in scena in formato ridotto a causa delle misure di contenimento del Covid. Tuttavia, c'è una novità importante. attraverso il sito web, infatti, gli organizzatori hanno annunciato che tra gli ospiti figurerà anche Elon Musk.

    Elon Musk prende in giro Anonymous dopo il video sulle criptovalute
    notizia 08:59, 9 Giugno 2021

    Elon Musk prende in giro Anonymous dopo il video sulle criptovalute

    Nel fine settimane abbiamo riportatola notizia relativa al video avvertimento di Anonymous indirizzato ad Elon Musk, in cui il gruppo di hacktivisti ha invitato il CEO di Tesla a smettere di influenzare il mercato delle criptovalute con i suoi tweet. L'imprenditore sudafricano, però, non sembra avere paura di loro.

    Anonymous si scaglia contro Elon Musk: 'basta giocare con le criptovalute'

    10

    video 13:43, 6 Giugno 2021

    Anonymous si scaglia contro Elon Musk: "basta giocare con le criptovalute"

    Nella notte italiana il gruppo di hacktivisti Anonymous ha diffuso un video di tre minuti e 47 secondi in cui si rivolge esplicitamente ad Elon Musk. Il filmato, inutile dirlo, ha superato quota 1 milione di visualizzazioni nel giro di poche ore, ed ha ad oggetto i tweet del sudafricano sulle criptovalute.

    Un libro del 1954 'prevede' un uomo chiamato Elon a guida degli umani su Marte
    notizia 17:35, 24 Maggio 2021

    Un libro del 1954 "prevede" un uomo chiamato Elon a guida degli umani su Marte

    Elon Musk è sicuramente una figura molto chiacchierata ma una cosa è certa: ha intenzione di portare l'umanità su Marte a tutti i costi. Prima di essere conosciuto per questa sua grande ambizione, già nel 1952 - 19 anni prima della nascita del miliardario - il nome "Elon" era già stato collegato al Pianeta Rosso, ma in un libro di fantascienza.

    Elon Musk su Twitter: 'rendiamo l'umanità una specie multiplanetaria!'
    notizia 21:50, 9 Maggio 2021

    Elon Musk su Twitter: "rendiamo l'umanità una specie multiplanetaria!"

    Elon Musk è sempre al centro di un vero e proprio "mirino mediatico", poiché ogni sua dichiarazione riesce molto spesso a fare il giro del mondo in poche ore. Sicuramente una grande "pubblicità" per il CEO di SpaceX, ma che a volte - così come abbiamo visto in passato - potrebbe ritorcersi contro in maniera inaspettata.

    Neuralink, il co-fondatore lascia la compagnia: problemi con il progetto?
    notizia 09:20, 3 Maggio 2021

    Neuralink, il co-fondatore lascia la compagnia: problemi con il progetto?

    Se a inizio aprile il progetto Neuralink di Elon Musk sembrava andare a gonfie vele, con la scimmia che giocava a Pong con la sua mente, ora il tycoon sudafricano dovrà affrontare una nuova sfida: il co-fondatore dell’azienda ha infatti lasciato definitivamente il progetto.

    Elon Musk, 'dietrofront' della NASA sul lander: sospeso il contratto di SpaceX!

    9

    notizia 08:52, 1 Maggio 2021

    Elon Musk, "dietrofront" della NASA sul lander: sospeso il contratto di SpaceX!

    Nella notte è arrivata una notizia inaspettata per molti, che però in realtà ha avuto delle prime avvisaglie nel corso degli ultimi giorni: la NASA ha sospeso il contratto di SpaceX per quel che riguarda la realizzazione del lander che porterà nuovamente l'uomo sulla Luna. Sì, avete capito bene.

    Elon Musk lo ribadisce: le prime persone moriranno andando su Marte

    1

    notizia 12:11, 29 Aprile 2021

    Elon Musk lo ribadisce: le prime persone moriranno andando su Marte

    Elon Musk è sicuramente molto bravo a far parlare di sé. Recentemente, infatti, è tornato a discutere di uno dei suoi argomenti preferiti (la colonizzazione di Marte), tornando a ribadire un concetto espresso poco tempo fa: i primi coloni del Pianeta Rosso sicuramente moriranno.

    Elon Musk presenterà il Saturday Night Live: ci sarà anche Miley Cyrus!

    2

    notizia 09:31, 25 Aprile 2021

    Elon Musk presenterà il Saturday Night Live: ci sarà anche Miley Cyrus!

    In seguito alle ultime ottime notizie relative alla realizzazione del lander per tornare sulla Luna da parte della sua SpaceX, Elon Musk torna al centro dei riflettori. Questa volta non si guarda tuttavia allo Spazio, bensì al Saturday Night Live. Sì, avete capito bene.

    Elon Musk si è appena autodichiarato 'Imperatore di Marte'

    10

    notizia 13:29, 14 Aprile 2021

    Elon Musk si è appena autodichiarato "Imperatore di Marte"

    Le gesta di Elon Musk hanno ormai conquistato il mondo del web ed è difficile non vedere il suo nome dappertutto. Bene, il CEO di SpaceX recentemente si è autodichiarato "Imperatore di Marte", sicuramente un titolo che non gli spetta di diritto... nonostante la sua voglia di colonizzare il Pianeta Rosso.

    Perché Elon Musk non assume laureati? C'è però un particolare requisito
    notizia 15:23, 31 Marzo 2021

    Perché Elon Musk non assume laureati? C'è però un particolare requisito

    Che Elon Musk sia un personaggio particolare è noto, e coloro che hanno avuto modo di seguire queste pagine negli ultimi tempi l'avranno sicuramente notato. A conferma di ciò c'è una simpatica ma importante curiosità: sembra infatti che per lavorare in Tesla non sia necessaria la laurea.

    Quella volta che Elon Musk e Jeff Bezos hanno cenato insieme: ecco la storica foto!

    1

    notizia 12:08, 30 Marzo 2021

    Quella volta che Elon Musk e Jeff Bezos hanno cenato insieme: ecco la storica foto!

    Per anni, il CEO di Tesla Elon Musk ed il collega di Amazon Jeff Bezos si sono scontrati anche pubblicamente, ma non tutti sanno che nel lontano 2004 i due si sono incontrati a cena amichevolmente. La fotografia, ripresa sul Twitter, è già storia e fotografa quelli che a distanza di qualche anno sarebbero diventati gli uomini più ricchi al mondo.

    Elon Musk afferma che ha intenzione di arrivare su Marte prima del 2030

    7

    notizia 19:12, 25 Marzo 2021

    Elon Musk afferma che ha intenzione di arrivare su Marte prima del 2030

    Ormai siamo abituati a certe dichiarazioni del buon Elon Musk che sogna, tra le tante cose, di sbarcare su Marte. Così, sul suo principale canale per le comunicazioni, Twitter, recentemente ha rimarcato il suo desiderio di sbarcare sul Pianeta Rosso, ma ha intenzione di farlo ben molto prima del 2030, l'anno in cui la NASA ha intenzione di farlo.

    Ecco cosa pensa Elon Musk riguardo gli avvistamenti degli UFO

    17

    notizia 12:37, 24 Marzo 2021

    Ecco cosa pensa Elon Musk riguardo gli avvistamenti degli UFO

    Le probabilità dell'esistenza di vita nell'Universo sono sicuramente molto alte, ma le probabilità che possibili alieni siano passati dalla Terra, invece, sono alquanto basse. Negli anni sono stati molti i video di avvisamenti di probabili UFO, e solo alcuni di essi possono essere considerati originali.

    Elon Musk punta sempre più sulle criptovalute: le Tesla si possono acquistare in Bitcoin
    notizia 08:58, 24 Marzo 2021

    Elon Musk punta sempre più sulle criptovalute: le Tesla si possono acquistare in Bitcoin

    Elon Musk è un sostenitore appassionato delle criptovalute, ed in particolare di Dogecoin, ma negli ultimi tempi ha anche lanciato messaggi importanti verso il Bitcoin, su cui ha puntato la sua società Tesla con un maxi acquisto da 1,5 miliardi di Dollari. A dimostrazione di ciò, arriva un importante annuncio per gli utenti americani.

    Elon Musk manda in 'cortocircuito' il Web: ha pubblicato un brano NFT
    notizia 22:02, 15 Marzo 2021

    Elon Musk manda in "cortocircuito" il Web: ha pubblicato un brano NFT

    Elon Musk non sembra proprio voler smettere di far parlare di sé. Infatti, dopo essersi "proclamato Technoking" di Tesla, l'atipico imprenditore ne ha combinata un'altra delle sue: il CEO di SpaceX sembra voler vendere un NFT relativo a una sua canzone sugli NFT (questo "cortocircuito" sta ovviamente mandando in "visibilio" il mondo del Web).

    Elon Musk sorprende tutti: da CEO di Tesla ora cambia nomina in 'Technoking'

    1

    notizia 17:48, 15 Marzo 2021

    Elon Musk sorprende tutti: da CEO di Tesla ora cambia nomina in "Technoking"

    Il termine “CEO” o “Amministratore delegato” a quanto pare non rendeva felice Elon Musk quando veniva indicato ai vertici della casa di auto elettriche Tesla, dato che nelle ultime ore ha deciso di cambiare tale titolo in “Technoking”, mentre CFO ora sarà il “Master of Coin”, anche se in maniera scherzosa...o forse no.

    Le persone in Cina sembrano amare follemente Elon Musk
    notizia 12:09, 13 Marzo 2021

    Le persone in Cina sembrano amare follemente Elon Musk

    Elon Musk è un nome che molti di voi conosceranno. Il miliardario, CEO di forti realtà come Tesla e SpaceX, è sicuramente molto popolare in tutto il mondo per via delle sue brillanti uscite... oltre ad essere diventato anche un meme. Bene, il personaggio è amato perfino in Cina, così come riporta il New York Times.

    Elon Musk ha finalmente commentato l'esplosione del prototipo SN10 di Starship
    notizia 10:57, 11 Marzo 2021

    Elon Musk ha finalmente commentato l'esplosione del prototipo SN10 di Starship

    Recentemente vi abbiamo raccontato su queste pagine del grande successo di SpaceX che, finalmente, dopo due veicoli spaziali esplosi senza riuscire nell'impresa, ha finalmente attuato l'atterraggio del prototipo SN10... anche se dopo averlo fatto è esplosa. Un mezzo successo che ha portato a un grande risultato.

    L'ultima idea di Elon Musk: vuole costruire una sua città chiamata Starbase

    1

    notizia 11:44, 3 Marzo 2021

    L'ultima idea di Elon Musk: vuole costruire una sua città chiamata Starbase

    L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, Elon Musk, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha esposto la sua ultima idea: vuole creare una città chiamata Starbase, in Texas. L'imprenditore, dopo l'annuncio iniziale che ha scatenato le reazioni divertite dei follower, è sceso nei dettagli ed ha svelato altre informazioni.

    Ci risiamo: Elon Musk indagato della SEC, sotto la lente i tweet su Dogecoin

    7

    notizia 14:08, 26 Febbraio 2021

    Ci risiamo: Elon Musk indagato della SEC, sotto la lente i tweet su Dogecoin

    Ci risiamo. Elon Musk finisce nuovamente sotto la lente degli organi regolatori americani. Questa volta il capo di Tesla sarebbe indagato dalla Securities and Exchange Commission (SEC) per i tweet relativi al Dogecoin, la criptovaluta che lo stesso Musk aveva definito "la moneta del popolo".

    Elon Musk ha perso 15 miliardi di Dollari in un giorno: ecco cosa è successo

    5

    notizia 15:53, 23 Febbraio 2021

    Elon Musk ha perso 15 miliardi di Dollari in un giorno: ecco cosa è successo

    Secondo quanto riportato da Bloomberg, nelle ultime 24 ore il patrimonio netto di Elon Musk è crollato di 15 miliardi di Dollari a causa del calo registrato dalle azioni di Tesla, che nella giornata di ieri hanno perso il 9% in borsa. Questo calo ha fatto scivolare nuovamente il sudafricano nella classifica complessiva.

    Elon Musk ha invitato il presidente russo Vladimir Putin su Clubhouse
    notizia 12:30, 14 Febbraio 2021

    Elon Musk ha invitato il presidente russo Vladimir Putin su Clubhouse

    L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha invitato il presidente russo Vladimir Putin, ad unirsi a lui su Clubhouse. L’invito è arrivato, ovviamente, attraverso il proprio account ufficiale Twitter, dove ha scritto che “sarebbe un grande onore parlare con te”.

    Elon Musk rompe il silenzio su Twitter e consiglia di investire in Dogecoin

    3

    notizia 10:25, 4 Febbraio 2021

    Elon Musk rompe il silenzio su Twitter e consiglia di investire in Dogecoin

    La pausa di Elon Musk da Twitter è durata solo due giorni. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, ha infatti "rotto" il suo silenzio ed è tornato a twittare come è solito fare. Come accaduto negli ultimi tempi, nei suoi cinguettii ha dispensato consigli di natura finanziaria.

    Elon Musk non è ancora tornato su Twitter: gli utenti si chiedono il motivo
    notizia 21:49, 2 Febbraio 2021

    Elon Musk non è ancora tornato su Twitter: gli utenti si chiedono il motivo

    Elon Musk ha fatto di Twitter il suo social network "prediletto" ormai da tempo. Il CEO di SpaceX è infatti solito utilizzare la piattaforma creata da Jack Dorsey per pubblicare i più svariati messaggi, seri o meno. Tuttavia, ora Musk si è preso una pausa dall'iconico social network.

    Elon Musk si prende una pausa da Twitter: c'entra il caso Gamestop?

    5

    notizia 11:19, 2 Febbraio 2021

    Elon Musk si prende una pausa da Twitter: c'entra il caso Gamestop?

    Dopo l'incursione su Clubhouse, Elon Musk è tornato su Twitter per un annuncio che ha rapidamente fatto il giro del web e scatenato i follower e fan dell'imprenditore sudafricano. Musk, infatti, ha annunciato di aver "lasciato Twitter per un pò".

    Elon Musk donerà 100 milioni di dollari a chi creerà una nuova tecnologia per l'ambiente
    notizia 17:13, 22 Gennaio 2021

    Elon Musk donerà 100 milioni di dollari a chi creerà una nuova tecnologia per l'ambiente

    Elon Musk è sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche che permettano lo sviluppo di nuovi strumenti per un futuro migliore, anche in campo ambientale. L’ultimo suo annuncio prevede addirittura una donazione di 100 milioni di dollari come premio per lo sviluppo di un sistema funzionante di cattura dell’anidride carbonica.

    Secondo Elon Musk i coloni di Marte utilizzeranno una criptovaluta, i 'Marscoin'

    10

    notizia 13:05, 11 Gennaio 2021

    Secondo Elon Musk i coloni di Marte utilizzeranno una criptovaluta, i "Marscoin"

    I futuri coloni di Marte, dopo aver creato un luogo stabile sul pianeta, dovranno in qualche modo far girare l'economia. Per questo motivo Elon Musk ha affermato che qualsiasi accordo farà sul Pianeta Rosso sarà alimentato da criptovalute, come i bitcoin che stanno raggiungendo un valore da urlo, o una nuova moneta creata ad hoc, i "Marscoin".

    Elon Musk, Forbes frena: 'non è l'uomo più ricco del mondo'

    4

    notizia 15:38, 9 Gennaio 2021

    Elon Musk, Forbes frena: "non è l'uomo più ricco del mondo"

    A poche ore dalla certificazione di Bloomberg, secondo cui Elon Musk sarebbe diventato l'uomo più ricco del mondo, arriva una frenata da parte di un'altra rivista finanziaria di rilievo. Forbes, infatti, sulle pagine del proprio magazine online, ha spiegato che il CEO di Tesla e SpaceX ancora non è diventata la persona più ricca del pianeta.

    Elon Musk supera Jeff Bezos: è il nuovo uomo più ricco al mondo

    8

    notizia 08:52, 8 Gennaio 2021

    Elon Musk supera Jeff Bezos: è il nuovo uomo più ricco al mondo

    Il Bloomberb Bilionaires Index ha certificato una notizia che era nell'aria da tempo: Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del pianeta, superando Jeff Bezos di Amazon. Il patrimonio del CEO di Tesla è infatti pari a 195 miliardi di Dollari, 10 in più rispetto a quello del collega del colosso di Seattle.

    Elon Musk ha tentato di vendere Tesla ad Apple nel periodo più buio di Model 3
    notizia 10:14, 23 Dicembre 2020

    Elon Musk ha tentato di vendere Tesla ad Apple nel periodo più buio di Model 3

    C'è stato un periodo molto buio per Elon Musk e Tesla nel corso del progetto Model 3. L'atipico imprenditore ha svelato che all'epoca tentò di vendere l'azienda ad Apple. Tuttavia, la società di Cupertino declinò la proposta in un modo piuttosto deciso, perlomeno stando a quanto dichiarato da Musk.

    Elon Musk sembra essere estremamente fiducioso: equipaggio su Marte già nel 2024

    1

    notizia 13:11, 3 Dicembre 2020

    Elon Musk sembra essere estremamente fiducioso: equipaggio su Marte già nel 2024

    Mentre la NASA ha intenzione di ritornare sulla Luna nel 2024, Elon Musk sta già pianificando di arrivare su Marte nello stesso anno. Durante un'intervista con Mathias Döpfner, CEO della società di media tedesca Axel Springer SE, Musk ha affermato di essere "molto fiducioso" per il 2026, ma il Pianeta Rosso potrebbe arrivare già nel 2024.

    Elon Musk è il secondo uomo più ricco al mondo: superato Bill Gates

    6

    notizia 10:24, 24 Novembre 2020

    Elon Musk è il secondo uomo più ricco al mondo: superato Bill Gates

    Continua la corsa della ricchezza di Elon Musk. Secondo quanto riportato da Bloomberg nel proprio Billionaire Index, l’amministratore delegato di Tesla e SpaceX ha superato Bill Gates ed è diventato il secondo uomo più ricco del mondo, dietro solo al CEO di Amazon Jeff Bezos.

    Elon Musk: città su Marte sarà costruita con delle cupole di vetro

    1

    notizia 11:12, 20 Novembre 2020

    Elon Musk: città su Marte sarà costruita con delle cupole di vetro

    Elon Musk ha annunciato più volte la sua intenzione di colonizzare Marte, aiutandosi con una flotta di astronavi Starship. L'obiettivo è farlo entro il 2050 e il CEO di SpaceX ha diversi piani per la conquista del Pianeta Rosso. Recentemente ha annunciato come inizierà l'avventura umana: all'interno di cupole di vetro.

    Elon Musk: 'probabilmente ho il Coronavirus, ma in forma lieve'
    notizia 12:59, 15 Novembre 2020

    Elon Musk: "probabilmente ho il Coronavirus, ma in forma lieve"

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine della positività e negatività di Elon Musk al test per il Coronavirus, che aveva scatenato le polemiche dei social. Il CEO di Tesla però a quanto pare è realmente positivo al Covid-19, come confermato direttamente sul proprio account Twitter dove aveva messo in discussione la veridicità dei test.

    Elon Musk, il suo costume per Halloween? Isaac di Dead Space!

    2

    notizia 11:33, 14 Novembre 2020

    Elon Musk, il suo costume per Halloween? Isaac di Dead Space!

    Dopo aver fatto venire a galla dei "misteriosi parallelismi" tra The Boring Company e la Vault-Tec di Fallout, Elon Musk torna a esprimere il suo amore per il mondo dei videogiochi. Ovviamente, l'atipico imprenditore ha fatto, come sempre, tutto a modo suo.

    Secondo Elon Musk nel nostro Sistema Solare non esiste la vita

    3

    notizia 12:22, 17 Ottobre 2020

    Secondo Elon Musk nel nostro Sistema Solare non esiste la vita

    Gli scienziati cercano forme di vita nello spazio da oltre mezzo secolo e, ancora oggi, si continua ad esplorare il cosmo e il nostro quartiere galattico. Secondo il CEO di SpaceX e Tesla, il chiacchieratissimo Elon Musk, all'interno del nostro Sistema Solare non sembra esistere alcuna forma di vita.

    Elon Musk: 'Misteriosi parallelismi tra la Vault-Tec di Fallout e The Boring Company'

    1

    notizia 21:21, 2 Ottobre 2020

    Elon Musk: "Misteriosi parallelismi tra la Vault-Tec di Fallout e The Boring Company"

    Dopo aver annunciato l'arrivo di Fallout Shelter sulle Tesla Model 3, Elon Musk torna a parlare dell'iconica saga di videogiochi di Bethesda, da poco acquisita da Microsoft. Tuttavia, questa volta l'atipico imprenditore ha fatto notare una curiosità, o meglio un "misterioso parallelismo", tra la Vault-Tec di Fallout e The Boring Company.

    Elon Musk è stato pesantemente criticato per aver testato Neuralink sui maiali

    12

    notizia 18:50, 7 Settembre 2020

    Elon Musk è stato pesantemente criticato per aver testato Neuralink sui maiali

    Recentemente siamo stati testimoni della presentazione ufficiale di Neuralink, dov'è stato mostrato il chip ideato per connettere insieme cervello umano e intelligenza artificiale. La presentazione ha mostrato tre maiali, Joyce, Dorothy e Gertrude, utilizzati per mostrare le funzionalità di Neuralink.

    Elon Musk sui primi coloni di Marte: 'Moriranno, ma in modo glorioso!'

    15

    notizia 18:49, 4 Settembre 2020

    Elon Musk sui primi coloni di Marte: "Moriranno, ma in modo glorioso!"

    Ormai siamo abituati alle frasi ad effetto e agli “scherzi” che il buon Elon Musk fa durante interviste e dichiarazioni ufficiali. Di recente ha affermato che le prime persone su Marte avranno alte probabilità di morire, ma non per questo sarà una cosa grave.

    Elon Musk supera Mark Zuckerberg: è il terzo più ricco al mondo

    2

    notizia 14:13, 1 Settembre 2020

    Elon Musk supera Mark Zuckerberg: è il terzo più ricco al mondo

    E' durato poco il terzo posto di Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi del mondo di Bloomberg. Come riportato dalla popolare agenzia di stampa, infatti, il numero uno di Facebook è stato superato da Elon Musk, che grazie al picco raggiunto dalle azioni di Tesla ha aumentato il proprio patrimonio netto.

    Elon Musk mostrerà i progressi di Neuralink questa settimana

    1

    notizia 10:03, 25 Agosto 2020

    Elon Musk mostrerà i progressi di Neuralink questa settimana

    A Luglio il fondatore di SpaceX, Elon Musk ha annunciato un evento che avrebbe dovuto mostrare la tecnologia sviluppata da Neuralink, la sua startup che si occupa di sviluppare delle interfacce tra il cervello umano e i computer. L'evento dovrebbe avvenire il 28 Agosto.

    Elon Musk a ruota libera al NYT, da Kanye West a Fortnite fino agli anime
    notizia 20:48, 27 Luglio 2020

    Elon Musk a ruota libera al NYT, da Kanye West a Fortnite fino agli anime

    Dopo essere stato "rimproverato" dalla sua compagna per un tweet, Elon Musk torna a far parlare di sé per via di una lunga intervista rilasciata al New York Times, in cui l'atipico imprenditore si racconta a 360 gradi. Gli argomenti trattati sono dei più disparati, dalla candidatura a Presidente USA di Kanye West a Fortnite.

    Elon Musk rimproverato da Grimes per un tweet: 'Spegni lo smartphone'
    notizia 09:16, 26 Luglio 2020

    Elon Musk rimproverato da Grimes per un tweet: 'Spegni lo smartphone'

    Ormai non passa un giorno senza che Elon Musk ne combini un'altra delle sue. Dopo le dichiarazioni relative ai pericoli delle IA, l'atipico imprenditore è tornato a scrivere su Twitter. Tuttavia, questa volta è stato rimproverato dalla compagna Grimes.

    Elon Musk: 'chi non crede che l'IA sia pericolosa per gli umani è stupido'

    13

    notizia 10:06, 23 Luglio 2020

    Elon Musk: "chi non crede che l'IA sia pericolosa per gli umani è stupido"

    Elon Musk non ha mai nascosto le sue preoccupazioni sul futuro dell'intelligenza artificiale e sulle possibili ripercussioni che potrebbe avere sulla collettività ed il futuro dell'umanità. In una conferenza tenuta di recente, il CEO di Tesla ha nuovamente rinnovato le sue perplessità.

    Elon Musk lancia gli short di Tesla in edizione limitata a 69,420 dollari!
    notizia 21:01, 6 Luglio 2020

    Elon Musk lancia gli short di Tesla in edizione limitata a 69,420 dollari!

    Elon Musk non smette mai di stupire. Questa volta l'atipico imprenditore, a poche ore dal tweet di sostegno a Kanye West per la candidatura come Presidente degli Stati Uniti d'America, ha annunciato l'apertura delle "vendite" degli short ufficiali di Tesla in edizione limitata. Sì, avete capito bene.

    Kanye West si candida alla presidenza USA: Elon Musk lo sostiene!
    notizia 10:44, 5 Luglio 2020

    Kanye West si candida alla presidenza USA: Elon Musk lo sostiene!

    La notizia sta già facendo il giro del mondo: il noto rapper Kanye West ha annunciato la sua candidatura per diventare Presidente degli Stati Uniti d'America. West può ammirare una folta schiera di sostenitori molto conosciuti, tra cui Elon Musk, CEO di SpaceX.

    Coronavirus, Elon Musk ci ricasca: 'numeri ridicoli, tanti falsi positivi'

    11

    notizia 11:00, 30 Giugno 2020

    Coronavirus, Elon Musk ci ricasca: "numeri ridicoli, tanti falsi positivi"

    Da inizio pandemia, le posizioni di Elon Musk sul Coronavirus hanno fatto storcere il naso e discutere, e di recente l'amministratore delegato è tornato sulla questione con un tweet che, siamo sicuri, attirerà molte critiche in quanto mette nuovamente in dubbio i dati sui contagi.

    Elon Musk mostra i serbatoi di Starship: ecco di cosa non vi siete accorti
    notizia 15:31, 25 Giugno 2020

    Elon Musk mostra i serbatoi di Starship: ecco di cosa non vi siete accorti

    In seguito al test del serbatoio di Starship SN7, che è stato fatto "esplodere" qualche giorno fa per comprendere fin dove ci si può spingere con l'azoto liquido, Elon Musk ha voluto rassicurare ulteriormente gli appassionati, pubblicando una foto relativa ad altri due serbatoi per Starship.

    Elon Musk si prende una pausa da Twitter: 'lo spengo per un pò'
    notizia 16:25, 2 Giugno 2020

    Elon Musk si prende una pausa da Twitter: "lo spengo per un pò"

    Con un messaggio pubblicato nella notte, Elon Musk ha annunciato che si prenderà una pausa da Twitter. L'amministratore delegato di SpaceX, che nel fine settimana ha completato la storica missione verso l'ISS, non ha spiegato le ragioni e si è limitato ad un breve messaggio.

    Elon Musk costretto a modificare il nome del figlio, ma non come credete
    notizia 08:42, 25 Maggio 2020

    Elon Musk costretto a modificare il nome del figlio, ma non come credete

    Grimes ha annunciato che è statA costretta a cambiare il nome dell'ultimo figlio avuto con Elon Musk da "X Æ A-12" a "X Æ A-Xii". L'artista l'ha svelato sul proprio account ufficiale Instagram, dove però non ha precisato se la scelta sia dovuta alle leggi californiane o ad altre ragioni.

    La ragazza che ha il vecchio numero di Elon Musk e viene bombardata ogni giorno di SMS
    notizia 18:26, 22 Maggio 2020

    La ragazza che ha il vecchio numero di Elon Musk e viene bombardata ogni giorno di SMS

    Negli Stati Uniti può capitare che quando un numero di telefono venga disattivato definitivamente venga poi riassegnato ad un nuovo cliente. Così succede che una ragazza americana si è vista assegnare lo stesso identico numero che una volta apparteneva ad Elon Musk. Ogni mese riceve decine di SMS e chiamate indirizzate al CEO di Tesla.

    Elon Musk al capo della divisione IA di Facebook: 'Facebook fa schifo'

    1

    notizia 15:35, 16 Maggio 2020

    Elon Musk al capo della divisione IA di Facebook: "Facebook fa schifo"

    Dopo le pesanti critiche ricevute da parte di Jerome Pesenti di Facebook, non si è fatta attendere la controrisposta di Elon Musk. L'imprenditore, infatti, ha risposto direttamente a Pesenti attraverso il proprio account ufficiale Twitter, con un laconico "Facebook fa schifo".

    Elon Musk: quanti soldi ha veramente il CEO di Tesla?

    2

    notizia 18:40, 11 Maggio 2020

    Elon Musk: quanti soldi ha veramente il CEO di Tesla?

    Un lungo articolo del Wall Street Journal fa le pulci al patrimonio personale di Elon Musk, che proprio di recente ha annunciato di volersi disfare di tutti i suoi immobili. Il CEO di Tesla sarà pur un miliardario, sulla carta, ma secondo il report non naviga di certo in un mare di soldi. Anzi, tutte gli indizi sembrano dimostrare il contrario.

    Elon Musk può davvero chiamare suo figlio X Æ A-12? Probabilmente no
    notizia 19:13, 7 Maggio 2020

    Elon Musk può davvero chiamare suo figlio X Æ A-12? Probabilmente no

    In queste ore si parla molto del nuovo figlio di Elon Musk, lo ha avuto con la cantante Grimer e gli è stato dato un nome molto bizzaro. Elon Musk e la compagna lo vogliono chiamare a tutti i costi X Æ A-12, che è un insieme di easter egg e rimandi alle passioni del patron di Tesla.

    X Æ A-12: ecco il significato del nome del figlio di Elon Musk

    17

    notizia 09:55, 7 Maggio 2020

    X Æ A-12: ecco il significato del nome del figlio di Elon Musk

    Qualche giorno fa Elon Musk è diventato nuovamente papà, e lo ha annunciato in grande stile su Twitter. A tenere banco però è la discussione sul significato del nome, che non è propriamente comune ed ha dato il via ad alcune teorie. Finalmente però è arrivata una spiegazione.

    Elon Musk riceverà finalmente un compenso da Tesla, dopo tutto questo tempo
    notizia 19:53, 6 Maggio 2020

    Elon Musk riceverà finalmente un compenso da Tesla, dopo tutto questo tempo

    Era il 2018 quando Elon Musk decise con il Cda di Tesla di congelarsi lo stipendio per un periodo di 10 anni. Un decennio intero senza assegno mensile, una cosa decisamente insolita per i CEO d'azienda. Al contrario Musk aveva concordato un ambizioso piano che prevedeva dei bonus molto sostanziosi vincolati al raggiungimento di determinati target.

    Elon Musk mette in vendita 2 case di Bel Air da 40 milioni: 'venderò tutti i beni fisici'

    4

    notizia 14:22, 4 Maggio 2020

    Elon Musk mette in vendita 2 case di Bel Air da 40 milioni: "venderò tutti i beni fisici"

    Elon Musk colpisce ancora. Dopo il tweet che ha fatto crollare le azioni Tesla, il CEO della società specializzata in veicoli elettrici, sul proprio account Twitter ha annunciato le intenzioni di vendere tutti i beni fisici, a partire dalle case. A quanto pare non si trattava solo di uno slogan, in quanto ha già messo in vendita due case.

    Coronavirus, Elon Musk su Twitter: 'tutto questo panico è stupido!'

    5

    notizia 12:31, 7 Marzo 2020

    Coronavirus, Elon Musk su Twitter: "tutto questo panico è stupido!"

    Dopo il panico iniziale in Cina, il Coronavirus è arrivato anche in Europa (con l'Italia che è la nazione più colpita) e Stati Uniti. Negli ultimi giorni anche negli USA è stato registrato un aumento importante dei casi, e vari stati hanno dichiarato l'emergenza e messo in campo tutte le misure necessarie per contenerlo.

    Elon Musk: 'Il valore delle vostre auto a benzina crollerà presto'

    9

    notizia 19:30, 12 Febbraio 2020

    Elon Musk: "Il valore delle vostre auto a benzina crollerà presto"

    Se avete intenzione di rivendere la vostra auto per passare ad un'elettrica potrebbe essere arrivato il momento di farlo adesso, parola di Elon Musk. Più aspettate e peggio sarà. Secondo Musk tra non molto possedere un'auto a benzina non avrà più senso, cosa che farà crollare il valore dell'usato delle auto a motore termico.

    Anche Elon Musk ha invitato gli utenti a cancellarsi da Facebook
    notizia 10:58, 10 Febbraio 2020

    Anche Elon Musk ha invitato gli utenti a cancellarsi da Facebook

    Alla lunga lista di celebrità e VIP che hanno deciso di aderire alla campagna #DeleteFacebook, si è aggiunto anche Elon Musk. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, a sorpresa qualche giorno fa ha pubblicato un tweet contenente solo l'hashtag, in risposta ad alcuni messaggi inviati da Sacha Baron Cohen.

    La fabbrica di SpaceX e le chicche nerd di Elon Musk, da Skynet ad Iron Man
    notizia 21:49, 14 Gennaio 2020

    La fabbrica di SpaceX e le chicche nerd di Elon Musk, da Skynet ad Iron Man

    Elon Musk è un personaggio che non smette mai di stupire. Dopo avervi parlato di Blastar, il videogioco che l'attuale CEO di SpaceX ha sviluppato a soli 12 anni, andiamo alla scoperta delle trovate che l'imprenditore ha escogitato per personalizzare in modo nerd la fabbrica della sua azienda aerospaziale.

    Tutto su Blastar, il gioco che Elon Musk ha sviluppato da bambino
    notizia 12:08, 29 Dicembre 2019

    Tutto su Blastar, il gioco che Elon Musk ha sviluppato da bambino

    Elon Musk è un CEO piuttosto atipico e anche la sua adolescenza non è stata esattamente delle più comuni. Infatti, in un periodo in cui sviluppare anche il più basilare dei giochi era un'impresa titanica, il piccolo Musk riuscì a realizzare un titolo chiamato Blastar.

    Errata corrige: il fake account di Elon Musk che regala bitcoin è scam

    7

    aggiornata 10:55, 12 Dicembre 2019

    Errata corrige: il fake account di Elon Musk che regala bitcoin è scam

    Attenzione: pubblichiamo una doverosa rettifica alla notizia precedentemente pubblicata a questo indirizzo, in mattinata. Non c'è nessun concorso / omaggio da parte di Elon Musk o Tesla, il tweet con queste informazioni appartiene ad un account fake. Tra le altre cose avevamo già parlato di questi account "scam" con tanto di spunta blu (profili verificati che vengono hackerati e poi usati a questo scopo, qui potete leggere maggiori informazioni sugli account fake di Elon Musk.

    Elon Musk ripara... un finestrino rotto, la foto del 1996 pubblicata dalla madre
    notizia 14:52, 11 Dicembre 2019

    Elon Musk ripara... un finestrino rotto, la foto del 1996 pubblicata dalla madre

    La mamma di Elon Musk, Maye Musk, ha pubblicato una vecchia foto di suo figlio. All'epoca solo un ragazzo, Musk stava riparando il finestrino rotto della sua vecchia BMW. Correva l'anno 1995. Una foto che cade a fagiolo, visto che proprio di recente Musk ha avuto qualche grana con un altro finestrino.

    Elon Musk: vittoria in tribunale contro il sub inglese accusato su Twitter
    notizia 13:05, 7 Dicembre 2019

    Elon Musk: vittoria in tribunale contro il sub inglese accusato su Twitter

    L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha vinto la causa contro il sub inglese che aveva accusato di pedofilia lo scorso anno, mentre si discuteva del salvataggio della squadra di calcio thailandese intrappolata nella grotta. La Giuria Federale ha respinto la richiesta di risarcimento di 190 milioni di Dollari presentata da Unsworth.

    Costruire una città su Marte? Secondo Elon Musk bastano 1.000 Starship

    5

    notizia 08:50, 11 Novembre 2019

    Costruire una città su Marte? Secondo Elon Musk bastano 1.000 Starship

    Elon Musk, il sempre chiacchieratissimo CEO di SpaceX e Tesla, torna a parlare di uno dei suoi progetti futuri: la colonizzazione di Marte. L'uomo, su Twitter, ha elencato tempistiche e requisiti per creare una base sostenibile sul Pianeta Rosso, supportando una popolazione locale.

    Elon Musk dona 1 milione di Dollari per piantare alberi in tutto il mondo

    2

    notizia 09:50, 30 Ottobre 2019

    Elon Musk dona 1 milione di Dollari per piantare alberi in tutto il mondo

    Elon Musk e tante personalità americane, tra cui youtuber ed influencer legati al mondo della tecnologia, hanno annunciato di aver effettuato delle donazioni in una startup che si è prefissata l'obiettivo di piantare 20 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 1 Gennaio 2020.

    Elon Musk andrà a processo per le accuse di pedofilia al sub inglese
    notizia 09:04, 29 Ottobre 2019

    Elon Musk andrà a processo per le accuse di pedofilia al sub inglese

    Il giudice di Los Angeles ha respinto la richiesta presentata dai legali di Elon Musk di archiviare la causa per diffamazione presentata dal sub inglese a seguito delle accuse mosse dal CEO di SpaceX sul proprio account ufficiale Twitter. Alla luce di tale decisione, il sudafricano andrà a processo contro Vernon Unsworth.

    Elon Musk sul caso del sub chiamato pedofilo: 'sono un f... idiota'

    2

    notizia 17:42, 8 Ottobre 2019

    Elon Musk sul caso del sub chiamato pedofilo: "sono un f... idiota"

    L'anno scorso 12 ragazzini erano rimasti intrappolati in una caverna in Thailandia. Ne era nata una sorta di rivalità tra il CEO di Tesla e i soccorritori locali per chi avrebbe salvato il gruppo per primo. In quell'occasione Elon Musk aveva chiamato pedofilo un sub che aveva ridicolizzato la sua idea di creare un mini-sottomarino.

    Elon Musk si è affidato ad un condannato per indagare sul sub inglese
    notizia 10:21, 4 Ottobre 2019

    Elon Musk si è affidato ad un condannato per indagare sul sub inglese

    Quest'oggi BuzzFeed News torna sulla vicenda con protagonista Elon Musk ed il sub Vernon Unsworth che il CEO di Tesla aveva accusato di pedofilia su Twitter. Dopo i rapporti di qualche settimana fa, che facevano lumi sui costi sostenuti da Musk per indagare sull'uomo, oggi emergono nuovi dettagli a riguardo.

    Elon Musk ha infranto la legge su Twitter, arriva la sentenza del giudice

    1

    notizia 13:17, 28 Settembre 2019

    Elon Musk ha infranto la legge su Twitter, arriva la sentenza del giudice

    Nel 2017 Tesla ha violato varie volte il National Labor Relations Act. A riferirlo Bloomberg, che cita un tweet inviato dall'amministratore delegato della società riguardante l'ingresso dei dipendenti in un sindacato. Musk infatti sosteneva che l'adesione all'associazione dei lavoratori avrebbe comportato la rinuncia ai diritti sulle azioni.

    Elon Musk esprime solidarietà al CEO di Volkswagen: 'ha il mio sostegno'
    notizia 14:35, 25 Settembre 2019

    Elon Musk esprime solidarietà al CEO di Volkswagen: "ha il mio sostegno"

    Ve ne abbiamo parlato ieri, una nuova inchiesta della magistratura tedesca punta il dito contro l'attuale dirigenza di Volkswagen, tra il cuo CEO Herbert Diess. Sono accusati di non aver comunicato tempestivamente agli investitori i rischi del caso dieselgate. Elon Musk su Twitter è corso in difesa di Diess.

    Elon Musk eletto personalità del mondo tech più influente
    notizia 15:18, 24 Settembre 2019

    Elon Musk eletto personalità del mondo tech più influente

    Un'indagine ha cercato di creare una classifica delle personalità del mondo tech più influenti all'interno della Silicon Valley. È stato chiesto a 3.600 dipendenti del settore tech quale fossero, secondo la loro opinione, i CEO e gli innovatori con maggiori capacità di ispirare gli altri.

    Anche Elon Musk loda Greta Thunberg: 'ragiona meglio dei leader politici'
    notizia 14:18, 23 Settembre 2019

    Anche Elon Musk loda Greta Thunberg: "ragiona meglio dei leader politici"

    Nella giornata di sabato, l'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha mostrato tramite Twitter il proprio sostegno alla giovane attivista Greta Thunberg, che nel fine settimana è stata ospite al Congresso Americano ed ha incontrato l'ex presidente Barack Obama.

    Elon Musk scherza sui complottisti: 'Questa è l'Area 51 dell'Area 51'
    notizia 19:42, 18 Settembre 2019

    Elon Musk scherza sui complottisti: "Questa è l'Area 51 dell'Area 51"

    Sicuramente sarete a conoscenza del fatto che il prossimo 20 settembre 2019, tra due giorni, diversi complottisti dovrebbero trovarsi nella zona dell'Area 51 e provare a "invaderla". Nonostante l'evento principale sia stato annullato, c'è ancora uno "zoccolo" duro che non sembra voler cedere. Ovviamente, Elon Musk non poteva tirarsi indietro.

    Elon Musk svela i suoi videogiochi preferiti, ama gli indie come Cuphead

    2

    notizia 21:25, 13 Settembre 2019

    Elon Musk svela i suoi videogiochi preferiti, ama gli indie come Cuphead

    Elon Musk è una persona fuori dal comune anche per quanto riguarda i gusti in termini di videogiochi. Infatti, in un botta e risposta con i suoi fan su Twitter, l'eccentrico CEO di SpaceX ha svelato di amare particolarmente alcuni titoli indie, senza ovviamente disdegnare determinati tripla A.

    Elon Musk: 'Gli hashtag sono un abominio', il Web sembra essere d'accordo
    notizia 19:01, 26 Agosto 2019

    Elon Musk: "Gli hashtag sono un abominio", il Web sembra essere d'accordo

    Elon Musk, CEO di SpaceX, ha sempre avuto un rapporto di amore e odio con i social network. In particolare, una delle funzionalità che l'eccentrico imprenditore non riesce proprio a farsi piacere sono gli hashtag. Così Musk ha ben pensato di condividere le sue opinioni con i follower, che hanno dato vita a una serie di esilaranti risposte.

    Elon Musk vuole andare personalmente sulla Luna e su Marte: SpaceX nel 2021?

    2

    notizia 21:45, 5 Agosto 2019

    Elon Musk vuole andare personalmente sulla Luna e su Marte: SpaceX nel 2021?

    Elon Musk ha sempre avuto piani particolarmente ambiziosi. Per questo motivo, non ci sorprende che l'imprenditore abbia dichiarato, in una recente intervista rilasciata a CBS News, di voler andare in prima persona sulla Luna e su Marte e che i primi progetti spaziali verso questa direzione partiranno prima di quanto si possa pensare.

    Elon Musk rivelerà un aggiornamento del design di Starship entro metà agosto
    notizia 12:34, 30 Luglio 2019

    Elon Musk rivelerà un aggiornamento del design di Starship entro metà agosto

    Sembra che non ci toccherà aspettare a lungo per il prossimo aggiornamento su Starship, il mezzo con cui si potrà raggiungere Marte. Il fondatore e CEO di SpaceX, Elon Musk, aveva dichiarato precedentemente che avrebbe svelato le ultime modifiche al design della nave stellare dopo il test del prototipo, conosciuto come Starhopper.

    Elon Musk riceve investimenti da Keisuke Honda e Will Smith per Neuralink

    1

    notizia 19:19, 26 Luglio 2019

    Elon Musk riceve investimenti da Keisuke Honda e Will Smith per Neuralink

    Nonostante i problemi iniziali del volo dello Starhopper di SpaceX, sembra proprio che la giornata di oggi sia andata alla grande per Elon Musk e le sue aziende. Infatti, alla fine tutto è andato come dovuto e il CEO è riuscito anche a ottenere un'ingente quantità di denaro da investitori privati.

    Paura di Neuralink? No, le persone stanno implorando Musk a bucargli il cervello

    11

    notizia 14:40, 18 Luglio 2019

    Paura di Neuralink? No, le persone stanno implorando Musk a bucargli il cervello

    Quando, nella giornata di ieri, abbiamo riportato la notizia di Neuralink in molti hanno storto il naso di fronte all'idea di Musk, che prevede dei fori da 8 millimetri nel cervello per l'installazione degli elettrodi. Tuttavia, oltremanica non la pensano così e su Twitter in molti si sono detti disposti a partecipare al progetto.

    Elon Musk: 'Con Neuralink collegheremo gli umani all'intelligenza artificiale'

    1

    notizia 10:09, 17 Luglio 2019

    Elon Musk: "Con Neuralink collegheremo gli umani all'intelligenza artificiale"

    Continuiamo a parlare di Neuralink di Elon Musk, l'interfaccia svelata la scorsa notte che consentirà di controllare PC e smartphone con il cervello. La startup dell'imprenditore sudafricano, nel corso dell'evento ha svelato anche i primi dettagli su quando intende iniziare i test sugli umani.

    Elon Musk come Trump, confonde la Luna con Marte. Il web implode

    2

    notizia 11:40, 24 Giugno 2019

    Elon Musk come Trump, confonde la Luna con Marte. Il web implode

    A qualche settimana dall'enorme gaffe di Trump sulla Luna e Marte, l'amministratore delegato di SpaceX Elon Musk è al centro di una nuova bufera per un'immagine pubblicata sul proprio account ufficiale Twitter, che è già diventata virale.

    Elon Musk: nel 2050 ci sarà una crisi demografica di proporzioni immani

    3

    notizia 15:38, 23 Giugno 2019

    Elon Musk: nel 2050 ci sarà una crisi demografica di proporzioni immani

    Elon Musk torna a parlare del collasso della civiltà umana, e lo fa da una parte mettendo una data ben precisa —il 2050—, dall'altra andando contro le previsioni di alcuni scienziati e delle stesse Nazioni Unite: "il problema", dice Musk, "non sarà la sovrappopolazione ma esattamente l'opposto. Invecchieremo e faremo sempre meno figli".

    Ecco perchè Elon Musk ha minacciato di cancellarsi da Twitter
    notizia 10:45, 18 Giugno 2019

    Ecco perchè Elon Musk ha minacciato di cancellarsi da Twitter

    Nel fine settimana Elon Musk ha annunciato di aver cancellato il proprio profilo da Twitter. Tuttavia, come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella notizia di ieri, l'account è ancora attivo. Sono però emerse le motivazioni che hanno spinto il CEO sudafricano a lanciare la provocazione.

    Elon Musk ha annunciato di aver cancellato l'account Twitter, su Twitter

    1

    notizia 15:23, 17 Giugno 2019

    Elon Musk ha annunciato di aver cancellato l'account Twitter, su Twitter

    "Ho appena cancellato il mio account Twitter", è questo il laconico messaggio che Elon Musk ha voluto lasciare agli utenti nove ore fa. La particolarità però è data dal fatto che l'imprenditore sudafricano ha dato l'annuncio direttamente sull'account che avrebbe eliminato, a cui ha cambiato il nome in DaddyDotCom.

    Questo è quello che succede quando una IA tenta di impersonare Elon Musk su Twitter
    notizia 14:59, 24 Maggio 2019

    Questo è quello che succede quando una IA tenta di impersonare Elon Musk su Twitter

    Quelli di Futurism hanno dato in pasto ad OpenAI il profilo Twitter di Elon Musk. Il N.1 di Tesla passa un sacco di tempo su questa piattaforma, e anche per colpa del suo uso morboso del social si è trovato spesso nei guai. Il risultato dell'esperimento è una intelligenza artificiale che imita Donald Trump e chiama stupido chi usa AutoPilot.

    Centinaia di americani stanno chiamando i loro bambini 'Tesla'

    4

    notizia 19:15, 15 Maggio 2019

    Centinaia di americani stanno chiamando i loro bambini "Tesla"

    Secondo i dati diffusi dall'Amministrazione della sicurezza sociale degli Stati Uniti, 109 genitori negli Stati Uniti hanno chiamato il loro pargolo "Tesla" nel 2018, presumibilmente in onore della casa automobilistica elettrica gestita da Elon Musk.

    Ad Elon Musk lo Stephen Hawking Award per la divulgazione scientifica

    2

    notizia 11:56, 14 Maggio 2019

    Ad Elon Musk lo Stephen Hawking Award per la divulgazione scientifica

    La volontà e voglia di Elon Musk di far progredire l'umanità, anche tramite l'utilizzo delle energie rinnovabili, gli è valsa lo "Stephen Hawking Award". L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX infatti sarà premiato per i suoi sforzi nella divulgazione scientifica.

    Elon Musk va a processo per le accuse di pedofilia al sommozzatore inglese

    3

    notizia 13:01, 11 Maggio 2019

    Elon Musk va a processo per le accuse di pedofilia al sommozzatore inglese

    Lo scorso anno vi abbiamo a lungo parlato del lungo battibecco avuto da Elon Musk con uno dei sub inglesi che erano stati incaricati di salvare la squadra di calcio thailandese intrappolata nella grotta. Il CEO di Tesla, prima di scusarsi, l'aveva accusato di pedofilia, ma la vicenda oggi si arricchisce di un nuovo capitolo.

    Elon Musk: novità sull'interfaccia per collegare il cervello al PC a breve?

    1

    notizia 15:17, 23 Aprile 2019

    Elon Musk: novità sull'interfaccia per collegare il cervello al PC a breve?

    L'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha lasciato intendere che presto potrebbero esserci delle interessanti novità sull'interfaccia che dovrebbe collegare il cervello umano al PC, su cui sta lavorando da tempo con la società Neuralink fondata dallo stesso sudafricano tre anni fa.

    Elon Musk: 'ad una super-IA? Chiederei cosa c'è fuori dalla simulazione in cui viviamo'

    7

    notizia 14:08, 19 Aprile 2019

    Elon Musk: "ad una super-IA? Chiederei cosa c'è fuori dalla simulazione in cui viviamo"

    Elon Musk è stato intervistato dal ricercatore del MIT Lex Friedman, durante la chiacchierata gli è stato chiesto cosa chiederebbe ad una super-intelligenza artificiale. Un software così sofisticato da aver superato la singolarità. Musk ha detto che le chiederebbe cosa c'è fuori dalla simulazione della realtà in cui viviamo.

    Ecco come Elon Musk vuole inserire i chip nel cervello degli umani

    9

    notizia 14:03, 12 Aprile 2019

    Ecco come Elon Musk vuole inserire i chip nel cervello degli umani

    Un gruppo di scienziati legato alla società Neuralink di Elon Musk ha pubblicato un nuovo documento sul sistema in fase di sviluppo, attraverso cui la compagnia mira ad inserire i chip nel cervello umano. Il documento descrive la tecnica come una sorta di "macchina da cucire" per l'inserimento delle sonde nel cervello.

    Elon Musk smentisce: 'Non sono mai stato un furry'

    1

    notizia 15:15, 4 Aprile 2019

    Elon Musk smentisce: "Non sono mai stato un furry"

    Nel corso della giornata di ieri Elon Musk ha twittato un articolo di Foxnews su uno scoiattolo variopinto individuato in India. "Sicuramente qualcuno vestito da scoiattolo", ha detto il numero uno di Tesla. In tutta risposta Twitter è impazzito, e migliaia di utenti hanno iniziato a chiedere a Elon Musk se fosse un furry.

    Elon Musk non ha mai richiesto l'approvazione dei tweet, parola della SEC
    notizia 11:54, 19 Marzo 2019

    Elon Musk non ha mai richiesto l'approvazione dei tweet, parola della SEC

    L'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, Elon Musk, non ha mai richiesto la pre-approvazione di alcun tweet sul produttore i veicoli elettrici da quando ha firmato l'accordo con la SEC. Ad affermarlo proprio un rappresentante dell'agenzia governativa americana in un'udienza tenuta ieri.

    Elon Musk cambia il nome su Twitter: ora si chiama Elon Tusk
    notizia 16:28, 27 Febbraio 2019

    Elon Musk cambia il nome su Twitter: ora si chiama Elon Tusk

    La saga di Elon Musk su Twitter si arricchisce di un altro capitolo. Nella serata di ieri, a qualche ora dalla pubblicazione delle notizie riguardanti i possibili nuovi problemi con la SEC a seguito di alcuni tweet riguardanti i dati di Tesla, il miliardario ha deciso di cambiare il nome sulla piattaforma di microblogging.

    Tesla: la SEC cita Elon Musk in giudizio per un tweet
    notizia 08:47, 26 Febbraio 2019

    Tesla: la SEC cita Elon Musk in giudizio per un tweet

    La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, sostiene che l'amministratore di Tesla e SpaceX Elon Musk abbia violato l'accordo firmato lo scorso anno inviando un tweet non approvato contenente delle informazioni e che ha avuto un impatto sul titolo della compagnia.

    Elon Musk dice la sua sui bitcoin e sul futuro dei soldi cartacei

    1

    notizia 18:22, 20 Febbraio 2019

    Elon Musk dice la sua sui bitcoin e sul futuro dei soldi cartacei

    Nel corso di una intervista per il podcast di ARK Invest, un fondo di investimento, Elon Musk ha parlato anche di criptovalute, e in particolare dei bitcoin. "Vuoi parlare delle criptovalute, seriamente?", ha risposto un incredulo Musk in un primo momento. È finita che hanno parlato anche della possibilità di creare dei "Tesla Coin".

    OpenAI, Elon Musk ha scaricato la startup dietro alla 'pericolosa' IA genera fake news
    notizia 15:25, 19 Febbraio 2019

    OpenAI, Elon Musk ha scaricato la startup dietro alla "pericolosa" IA genera fake news

    Divorzio tra Elon Musk e OpenAI, la startup che sarebbe riuscita a creare una intelligenza artificiale in grado di creare da sola notizie verosimili. Il risultato era stato definito "così pericoloso da non poter essere divulgato". Sta di fatto che Elon Musk se ne è chiamato fuori, e non avrà più nessun ruolo in OpenAI.

    Elon Musk ha registrato il dominio Stankmemes.com: farà recensioni di meme con PewDiePie

    10

    notizia 13:48, 3 Febbraio 2019

    Elon Musk ha registrato il dominio Stankmemes.com: farà recensioni di meme con PewDiePie

    Chissà quale sarà il prossimo progetto di Elon Musk in questo momento. Una nuova Tesla? Un nuovo razzo riutilizzabile per SpaceX? Un nuovo tunnel targato The Boring Company? Niente di tutto questo. Signore e signori, l'eccentrico imprenditore ha appena registrato un dominio dove farà recensioni di meme con PewDiePie. No, non stiamo scherzando.

    Elon Musk: critiche per l'utilizzo del jet privato 250 voli nel 2018
    notizia 08:58, 30 Gennaio 2019

    Elon Musk: critiche per l'utilizzo del jet privato 250 voli nel 2018

    Il Washington Post ha pubblicato un interessante articolo riguardante l'utilizzo che fa Elon Musk del proprio jet privato, che nel 2018 l'avrebbe utilizzato per 150.000 miglia di viaggi. Ciò che fa discutere però è rappresentato dal numero di spostamenti che il CEO di Tesla e SpaceX avrebbe effettuato.

    Il CERN ha contattato Elon Musk per il nuovo acceleratore

    1

    notizia 08:52, 22 Gennaio 2019

    Il CERN ha contattato Elon Musk per il nuovo acceleratore

    E' notizia della scorsa settimana che il CERN starebbe pensando ad un nuovo acceleratore di particelle. Secondo quanto riportato da varie testate americane, e confermato anche dai diretti interessati, i dirigenti dell'organizzazione di Ginevra avrebbero contattato anche Elon Musk per la costruzione.

    Elon Musk vuole aumentare la tua intelligenza, montandoti un chip dentro la testa

    8

    notizia 12:01, 17 Gennaio 2019

    Elon Musk vuole aumentare la tua intelligenza, montandoti un chip dentro la testa

    Neuralink è una delle aziende del patron di Tesla, Elon Musk. L'azienda si occupa di sviluppare soluzioni fondamentalmente transumaniste, in grado di superare i limiti biologici umani con chip da innestare nel nostro corpo. In particolare, Musk vorrebbe che montassimo un hard drive all'interno del nostro cranio per diventare super-intelligenti.

    Elon Musk: gli avvocati mediano con il sub accusato di pedofilia
    notizia 15:44, 27 Dicembre 2018

    Elon Musk: gli avvocati mediano con il sub accusato di pedofilia

    Il 2018 di Elon Musk non è stato da incorniciare dal punto di vista personale. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX infatti è stato citato in causa lo scorso mese di Settembre dal sub che ha accusato di pedofilia durante le operazioni di salvataggio della squadra di calcio thailandese nella grotta.

    Elon Musk riceve l'anello natalizio di Tesla e torna al centro delle polemiche
    notizia 11:23, 26 Dicembre 2018

    Elon Musk riceve l'anello natalizio di Tesla e torna al centro delle polemiche

    Elon Musk è stato sicuramente uno dei personaggi del mondo tech più discussi del 2018. Tuttavia, nonostante manchino ancora pochi giorni alla fine dell’anno, il CEO di SpaceX è riuscito nell'ardua impresa di far parlare di sé persino a Natale, ricevendo l'anello natalizio di Tesla.

    Elon Musk annuncia: 'nei tunnel possono passare 4000 veicoli ogni ora a 250 km/h'

    3

    notizia 18:05, 24 Dicembre 2018

    Elon Musk annuncia: "nei tunnel possono passare 4000 veicoli ogni ora a 250 km/h"

    Come vi abbiamo già spiegato in questa news, Elon Musk e la sua The Boring Company hanno inaugurato il tunnel sotterraneo di Los Angeles lo scorso 19 dicembre. Ebbene, il CEO di SpaceX sembra proprio essere convinto di questo progetto, visto che ritiene che in uno dei tunnel possano passare ben 4000 veicoli ogni ora a una velocità di 250 km/h.

    I complottisti accusano Elon Musk di nascondere l'esistenza degli alieni

    9

    notizia 14:40, 14 Dicembre 2018

    I complottisti accusano Elon Musk di nascondere l'esistenza degli alieni

    Steph Curry che non crede all'allunaggio, i terrapiattisti che si scontrano con un astronauta, la Russia che annuncia una missione per verificare le operazioni spaziali degli USA. Nell'ultimo periodo ne stiamo vedendo di tutti i colori. Ovviamente, poteva mai mancare all'appello il buon Elon Musk? Ma certo che no.

    Elon Musk attacca la SEC e rivela: 'nessun controllo sui miei tweet'
    notizia 09:24, 10 Dicembre 2018

    Elon Musk attacca la SEC e rivela: "nessun controllo sui miei tweet"

    Che il rapporto tra Elon Musk e la Securities and Exchange Commission non fosse idilliaco è roba nota, e ad alimentare le tensioni tra le parti ha contribuito la pesante multa comminata dall'organo americano al fondatore di Tesla per il tweet della scorsa estate in cui aveva minacciato il ritiro dalla borsa.

    Elon Musk non fumerà più erba ne berrà alcolici in pubblico

    2

    notizia 10:00, 30 Novembre 2018

    Elon Musk non fumerà più erba ne berrà alcolici in pubblico

    Nel corso di un incontro stampa tenuto a Washington, l'amministratore della NASA, Jim Brindestine, ha affermato che Elon Musk non fumerà più erba e berrà alcolici pubblicamente, com'è stato visto fare nel corso del podcast di Joe Rogan a Settembre.

    Elon Musk: 'l'IA potrebbe portare all'estinzione degli umani'

    6

    notizia 15:10, 26 Novembre 2018

    Elon Musk: "l'IA potrebbe portare all'estinzione degli umani"

    Nel corso dell'intervista rilasciata ad Axios, Elon Musk ha parlato non solo della colonia di SpaceX su Marte, ma anche degli altri progetti su cui si sta concentrando, tra cui la compagnia di neuroscienza Neuralink e degli sforzi per sviluppare una tecnologia in grado di creare una simbiosi tra uomo ed intelligenza artificiale.

    Elon Musk: la colonia su Marte di SpaceX non sarà per soli ricchi

    4

    video 09:51, 26 Novembre 2018

    Elon Musk: la colonia su Marte di SpaceX non sarà per soli ricchi

    E' innegabile che il più grande obiettivo a lungo termine di Elon Musk sia rappresentato dalla colonizzazione di Marte, che con il passare del tempo sta diventando sempre più reale. L'amministratore delegato di SpaceX però, in una serie di dichiarazioni rilasciate nel fine settimana ha voluto chiarire alcuni aspetti del progetto.

    La NASA vuole sapere quanto fuma Elon Musk: indagini in SpaceX

    5

    notizia 09:51, 22 Novembre 2018

    La NASA vuole sapere quanto fuma Elon Musk: indagini in SpaceX

    Non sembra essersi spento il focolaio intorno alla questione del podcast che ha visto Elon Musk fumare erba in diretta. Secondo quanto riferito dal Washington Post, la NASA avrebbe puntato i fari sulla questione, e starebbe effettuando una revisione di sicurezza per i progetti messi su con SpaceX.

    L'account Twitter con spunta blu di Elon Musk regala 10.000 Bitcoin, ma è una truffa

    1

    notizia 18:54, 6 Novembre 2018

    L'account Twitter con spunta blu di Elon Musk regala 10.000 Bitcoin, ma è una truffa

    Cose dell'altro mondo. Un account Twitter chiamato "Elon Musk", con tanto di spunta blu verificata, afferma di regalare 10.000 Bitcoin a tutti coloro che partecipano a un presunto giveaway. Peccato che si tratti di una truffa, che ovviamente non ha nulla a che fare con il CEO di SpaceX. Vediamo assieme l'ingegnoso metodo dei malintenzionati.

    Elon Musk pubblica un video dell'interno del tunnel sotto Los Angeles
    notizia 18:53, 5 Novembre 2018

    Elon Musk pubblica un video dell'interno del tunnel sotto Los Angeles

    Nella giornata di sabato 3 novembre, Elon Musk ha condiviso su twitter un nuovo video che mostra il tunnel "loop", costruito al di sotto di un sobborgo della città di Los Angeles: Il video, disponibile in calce alle news, mostra il sistema di trasporto in funzione.

    Elon Musk ammette: 'col senno di poi non avrei twittato alcune cose'

    3

    notizia 14:08, 5 Novembre 2018

    Elon Musk ammette: "col senno di poi non avrei twittato alcune cose"

    Di recente l'amministratore delegato di Tesla, SpaceX e Boring Company Elon Musk è stato intervistato nel corso del podcast di Recode, intervistato da Kara Swisher con cui ha discusso di vari temi. E' stata molto interessante la parte relative alla sua abitudine di twittare.

    La Roadster Starman di Elon Musk ha superato l'orbita di Marte

    1

    notizia 10:37, 4 Novembre 2018

    La Roadster Starman di Elon Musk ha superato l'orbita di Marte

    Importanti aggiornamenti per quanto riguarda la Tesla Roadster Starman mandata in orbita da Elon Musk e SpaceX all'inizio dell'anno. Infatti, l'Agenzia Spaziale ha annunciato con un tweet che la vettura ha superato l'orbita di Marte.

    L'annuncio di Elon Musk su Twitter: 'non ho più alcun ruolo in Tesla'
    notizia 08:31, 30 Ottobre 2018

    L'annuncio di Elon Musk su Twitter: "non ho più alcun ruolo in Tesla"

    Dopo il tweet di qualche giorno fa, attraverso cui ha voluto scherzare sulle dichiarazioni della scorsa estate che gli sono costate 20 milioni di Dollari, è tornato a parlare sul proprio profilo social, sorprendendo gli utenti con un messaggio che ha suscitato reazioni anche in borsa.

    Elon Musk scherza sul tweet della scorsa estate: 'ne è valsa la pena'
    notizia 15:10, 29 Ottobre 2018

    Elon Musk scherza sul tweet della scorsa estate: "ne è valsa la pena"

    Se c'è un tweet che è costato caro ad Elon Musk, è quello inviato lo scorso Agosto in cui ha minacciato di ritirare Tesla dalla borsa, che ha spinto la SEC a multarlo per 40 milioni di Dollari oltre che a costringerlo a lasciare il posto di presidente del produttore di auto elettriche.

    Elon Musk avrebbe fatto perdere tempo e soldi a Tesla, dicono gli insider

    1

    notizia 16:13, 20 Ottobre 2018

    Elon Musk avrebbe fatto perdere tempo e soldi a Tesla, dicono gli insider

    La CNBC ha intervistato oltre 35 tra ex e attuali dipendenti di Tesla, il ritratto della gestione Elon Musk che ne è emerso è disastroso: "ha fatto perdere all'azienda soldi e tempo", dicono infatti i più. Un bel guaio, perché di questo ne sono convinti anche alcuni degli investitori.

    Elon Musk vuole usare i suoi soldi per salvare l'umanità e vivere su Marte

    8

    notizia 14:55, 18 Ottobre 2018

    Elon Musk vuole usare i suoi soldi per salvare l'umanità e vivere su Marte

    Elon Musk continua colpire nel segno con i suoi tweet decisamente unici. In alcuni tweet della scorsa settimana il CEO di Tesla, SpaceX e Neuralink ha risposto ad un'accusa del giornalista Oliver Willis secondo il quale l'unico obiettivo di Tesla è quello di far arricchire Elon Musk e non di diminuire l'impatto climatico sull'atmosfera terrestre.

    Accordo Elon Musk - SEC approvato dal giudice, Tesla torna in positivo
    notizia 18:30, 16 Ottobre 2018

    Accordo Elon Musk - SEC approvato dal giudice, Tesla torna in positivo

    Ricorderete sicuramente l'infinita vicenda tra Elon Musk e la consob americana SEC, che ha costretto l'imprenditore a lasciare la presidenza di Tesla e a pagare una multa da 40 milioni di dollari. Ebbene, nonostante gli ultimi attriti, l'accordo è stato approvato dal giudice. La notizia a fatto tornare le azioni di Tesla in positivo.

    Le 'prese in giro' di Musk alla Sec stanno mandando Tesla in profondo rosso

    2

    notizia 08:00, 6 Ottobre 2018

    Le "prese in giro" di Musk alla Sec stanno mandando Tesla in profondo rosso

    Come ben saprete, Elon Musk e la consob americana Sec hanno recentemente trovato un accordo, secondo il quale il CEO di SpaceX deve lasciare momentaneamente il suo ruolo di presidente di Tesla e pagare una cifra totale pari a 40 milioni di dollari. Tuttavia, ora l’intesa sembra essere in bilico, dopo che Musk ha scritto un tweet in merito.

    Kanye West si scaglia a favore di Elon Musk dicendo che deve essere lasciato in pace
    notizia 17:51, 3 Ottobre 2018

    Kanye West si scaglia a favore di Elon Musk dicendo che deve essere lasciato in pace

    Come potete vedere da questo tweet, il noto rapper Kanye West sta facendo proprio in questi giorni un tour dei vari college di Detroit. Ebbene, stando a quanto documentato da alcuni studenti presenti all'evento, West sarebbe salito su un banco e avrebbe detto di lasciare in pace Elon Musk, riferendosi chiaramente al recente accordo con la SEC.

    Elon Musk su Instagram: 'Fa stare male, fa credere di avere una vita peggiore degli altri'

    4

    video 17:32, 2 Ottobre 2018

    Elon Musk su Instagram: "Fa stare male, fa credere di avere una vita peggiore degli altri"

    Ricorderete sicuramente l’intervista di Joe Rogan a Elon Musk, salita agli onori delle cronache quasi esclusivamente per il fatto che il CEO di SpaceX aveva fumato marijuana in diretta. Tuttavia, in pochi sanno che Musk aveva anche fatto un importante discorso legato a Instagram, dove si parlava del "mondo parallelo" creato dal social network.

    Elon Musk lascia il posto di presidente di Tesla e paga 40 milioni alla Sec per i tweet

    8

    notizia 10:44, 30 Settembre 2018

    Elon Musk lascia il posto di presidente di Tesla e paga 40 milioni alla Sec per i tweet

    Elon Musk ha pagato caro, carissimo, i suoi ultimi tweet. Infatti, in seguito all'azione legale per frode legata all'annuncio di voler togliere Tesla dalla Borsa, che aveva spinto alcuni investitori a muovere accuse di aggiotaggio, è arrivato l'accordo finale con la Sec: Musk lascia il posto di presidente e deve pagare 40 milioni di dollari.

    Elon Musk sta costruendo una torre di guardia medievale per la Boring Company

    2

    notizia 11:19, 14 Settembre 2018

    Elon Musk sta costruendo una torre di guardia medievale per la Boring Company

    Elon Musk non è nuovo a progetti strani, basti pensare al lanciafiamme della Boring Company che è andato sold out nel giro di pochi giorni. L'ultimo, annunciato dal CEO di Tesla attraverso un post pubblicato sul proprio account Twitter, è strettamente collegato alla società di trasporto, ma sicuramente farà discutere i detrattori.

    Elon Musk fuma erba e annuncia piani per un VTOL elettrico durante un'intervista

    28

    video 11:12, 7 Settembre 2018

    Elon Musk fuma erba e annuncia piani per un VTOL elettrico durante un'intervista

    Elon Musk non è il solito imprenditore miliardario. Col tempo è diventato un’icona per molti appassionati di tecnologia, che riesce a catalizzare spesso le attenzioni del pubblico e dei media. Questa volta, sono i piani per un velivolo elettrico ad aver fatto breccia, insieme alla particolare intervista in cui ne ha parlato.

    Elon Musk accusa nuovamente il sub inglese di pedofilia

    10

    notizia 08:24, 5 Settembre 2018

    Elon Musk accusa nuovamente il sub inglese di pedofilia

    Sembra essere diventata infinita la storia tra Elon Musk ed il sub britannico che ha salvato i ragazzi thailandesi intrappolati nella grotta qualche mese fa. L'amministratore delegato di Tesla infatti era finito al centro di un polverone mediatico dopo averlo accusato di pedofilia, accuse poi rinnovate nuovamente qualche settimana fa.

    Elon Musk e la sua Mr.Steven: la nave che recupera i pezzi dei razzi riutilizzabili

    1

    notizia 17:39, 27 Agosto 2018

    Elon Musk e la sua Mr.Steven: la nave che recupera i pezzi dei razzi riutilizzabili

    Los Angeles è uno dei porti più trafficati del mondo, nonché sede di molti magazzini abbandonati che vengono spesso utilizzati come set cinematografici, con migliaia di container che fanno capolino da ogni dove. Ma, tra i numerosi mercantili e pescherecci, c'è una perla nascosta: una nave chiamata Mr. Steven, di proprietà di Elon Musk e SpaceX.

    Elon Musk fa marcia indietro: 'gli investitori mi hanno convinto, Tesla resta pubblica'
    notizia 11:41, 25 Agosto 2018

    Elon Musk fa marcia indietro: "gli investitori mi hanno convinto, Tesla resta pubblica"

    Il circo Elon Musk non sembra volersi fermare: "Ho deciso, acquisterò le azioni di Tesla a 420$", aveva detto ad inizio agosto. Da qua le indagini per presunto aggiotaggio, le insinuazioni di uso di cannabis per la scelta del numero 420 (smentite), e perfino una faida con Azealia Banks. Ma ora Musk fa marcia indietro: Tesla rimane quotata.

    Elon Musk non ce la fa più: 'Anno massacrante, il peggio deve ancora venire'

    12

    notizia 17:47, 17 Agosto 2018

    Elon Musk non ce la fa più: "Anno massacrante, il peggio deve ancora venire"

    Nell'immaginario comune, Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, è visto quasi come un supereroe. D'altronde, si tratta anche di colui che ha recentemente spedito la sua vecchia auto su Marte, tanto per dirne una. Tuttavia, in un'incredibile intervista rilasciata al New York Times, emerge tutta la fragilità umana di Musk, che si è lasciato andare.

    Elon Musk continua a cercare fondi per rendere Tesla una società privata
    notizia 13:25, 11 Agosto 2018

    Elon Musk continua a cercare fondi per rendere Tesla una società privata

    Pochi giorni fa avevamo parlato del fatto che Elon Musk stesse pensando di togliere Tesla dal mercato e renderla una società privata. Il CEO dell'azienda aveva inoltre assicurato che i fondi per la manovra fossero già pronti. Alcune voci però non sono completamente d'accordo.

    Elon Musk: 'la NASA sbaglia, Marte può essere terraformato'

    12

    notizia 11:50, 7 Agosto 2018

    Elon Musk: "la NASA sbaglia, Marte può essere terraformato"

    Tra gli obiettivi principali di Elon Musk c'è la colonizzazione di Marte. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, infatti, non ha mai fatto mistero di quale sia la sua mission principale, che potrebbe essere portata a compimento attraverso i missili con equipaggio che dovrebbero traghettare i coloni sul Pianeta Rosso.

    Il prossimo obiettivo di Elon Musk: risolvere l'emergenza idrica di Flint

    1

    notizia 09:13, 12 Luglio 2018

    Il prossimo obiettivo di Elon Musk: risolvere l'emergenza idrica di Flint

    Per circa quattro anni, l'approvvigionamento idrico della città di Flint, nel Michigan, è stato contaminato dal piombo. In soccorso degli abitanti, però, potrebbe arrivare l'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, Elon Musk, che ha promesso di aiutare gli abitanti attraverso un piano di lavoro che porterà al risanamento delle forniture idriche.