EMUI 11 è in arrivo: ecco quando uscirà e tutte le ultime novità

EMUI 11 è in arrivo: ecco quando uscirà e tutte le ultime novità
di

EMUI 10.1 è arrivato a fine marzo 2020 e sta arricchendo sempre più l’esperienza d’uso degli utenti Huawei. L’azienda però ovviamente non si è fermata e anzi ha già dato una data d’uscita del prossimo aggiornamento, ovvero EMUI 11.

Le informazioni sono ufficiali e giungono direttamente da Wang Chenglu, presidente del Huawei Consumer Business Software Department, il quale ha confermato l’arrivo di EMUI 11 verso il Q3 2020, dunque tra luglio e settembre di quest’anno. Chenglu ha inoltre aggiunto che si tratterà di un sistema più avanzato rispetto al predecessore grazie a molte funzioni innovative che verranno annunciate prossimamente.

In particolare, è già stato reso noto che Huawei migliorerà ulteriormente il supporto alle videochiamate HD tra più dispositivi, ovvero la possibilità di rispondere a tali chiamate direttamente da smart speaker (se solo audio) o anche tramite televisioni e computer.

EMUI 11 dovrebbe giungere in contemporanea con HarmonyOS 2.0, il sistema operativo dedicato alla domotica e all’Internet of Things. Probabilmente ci saranno grosse novità interessanti anche riguardo l’intero ecosistema software di casa Huawei, lavorando anche sul cloud e l’intelligenza artificiale.

Al momento i modelli supportati non sono ancora noti, ma si pensa che l’aggiornamento a EMUI 11 possa arrivare sui modelli più recenti come le serie P30, P40, Mate 20, Mate 30, Mate X e quasi sicuramente anche sul prossimo pieghevole Mate V.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
2