Entro la fine del mese Tesla mostrerà in azione la sua guida 100% autonoma

Entro la fine del mese Tesla mostrerà in azione la sua guida 100% autonoma
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È arrivato il momento per Tesla di mostrare al mondo come (e se) funziona la sua guida completamente autonoma. A fine marzo la notizia dell'inserimento nel database della compagnia del chip HW3 che la renderà possibile.

Ieri Tesla ha condiviso un comunicato stampa dove affermava che avrebbe tenuto un "Investor Day" nel suo quartiere generale di Palo Alto durante la mattina del 19 Aprile. L'evento per i più grandi azionisti di Tesla sarà incentrato sulla guida completamente autonoma delle sue macchine. "Forniremo uno sguardo profondo sulla nostra tecnologia per la guida autonoma e la sua road map (di adozione)", si legge nella nota.

Gli investitori avranno la possibilità di provare con mano le Tesla equipaggiate con l'Autopilot di ultima generazione, incluse alcune vetture con software ancora in fase di sviluppo (e verosimilmente con funzionalità ancora più avanzate). Il CEO Elon Musk (qua alle prese con il rumor di essere un furry) interverrà personalmente illustrando i progressi e i piani di Tesla.

Sebbene non sia menzionata esplicitamente, è verosimile che gli investitori potranno vedere in funzione la fantomatica guida completamente autonoma di Tesla, quella che non dovrebbe richiedere grossi interventi da parte del conducente. Stando a quanto riportato da Futurism, l'evento dovrebbe essere trasmesso anche via web.

FONTE: Futurism
Quanto è interessante?
2