EOLO e AVM: tecnologia FRITZ! e scelte tecniche vincenti come basi della qualità
INFORMAZIONI SCHEDA
EOLO, a distanza di un anno dall'introduzione nella sua offerta di EOLO router FRITZ!Box 4020 e delle tecnologie di monitoring e autoconfigurazione, tira le somme di una collaborazione di successo.
La qualità tedesca di AVM con eccellenti risultati di copertura e stabilità della rete Wireless unitamente a un processo di supporto tecnico ottimizzato dai sistemi di nuova generazione, hanno permesso di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti testimoniata dalla riduzione del 90% delle chiamate al customer care dell’azienda varesina, per motivi imputabili al wifi del router. Non solo, EOLO ha ridotto di 19 volte il rientro dei dispositivi per sostituzione.
Un risultato eccezionale. Nell’arco di un anno, EOLO non solo è cresciuta come numero di contratti stipulati con gli utenti, con un aumento di oltre 60.000 clienti attivi nell’ultimo anno, ma grazie alla tecnologia delle soluzioni FRITZ! sviluppate da AVM, ha migliorato la qualità del servizio erogato e l'esperienza del cliente. Un successo decretato dagli utenti stessi perché EOLO è il primo dei grandi operatori di telecomunicazioni a non obbligare il cliente all’utilizzo di uno specifico router offrendo quindi la libertà di scelta. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia della massima trasparenza dell’offerta con un canone mensile (e non ogni 4 settimane) tutto compreso come indicato nei piani tariffari.
Luca Spada, Presidente e CEO di EOLO SpA, dichiara: “Nel momento di forte crescita di EOLO, La partnership con AVM, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: ci ha permesso di mantenere un alto standard di qualità integrando la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni”.
Gianni Garita, country manager AVM Italia, commenta: “EOLO si è affermato sul mercato degli operatori grazie all'idea imprenditoriale di successo che ne rappresenta le basi e alla forte attenzione per il cliente finale. Questi fattori ci accomunano profondamente e da una partnership solida non possono che nascere soluzioni efficaci e clienti soddisfatti. EOLO router e gli indicatori di prestazione sono la testimonianza concreta di una best practice per una soluzione di design, efficace e apprezzata”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Il Mondo della Tecnologia
- La spesa per PC, tablet e smartphone calerà nel 2023: le previsioni degli analisti
- Il 2023 è arrivato: 3 questioni Tech con cui avremo a che fare
- Spirano venti di cambiamento: 3 questioni che hanno afflitto il mondo Tech nel 2022
- Synology presenta nuove soluzioni IT aziendali, da router WRX560 a videocamere 500 Series
- 2022 in negativo per PC e tablet: secondo esperti ci sarà nuovo calo vendite
Il Mondo della Tecnologia
Contenuti più Letti
- Apple lancia un aggiornamento totalmente inaspettato: iOS 17.4.1 versione 2 disponibile
- MediaWorld sconta di 1400 euro un PC gaming MSI TOP con GPU RTX 4080
- Amazon ESAGERA sullo smartphone Blackview Shark8: ecco il coupon sconto 50%
- Il re è morto: GPT4 è stato superato da Claude 3: volete sapere come?
- Il prossimo Apple Watch sarà rivoluzionato: 3 novità che lo cambieranno per sempre
- 3 commentiQuesta illusione ottica nasconde un'animale e pochi riescono a trovarlo
- Governo senza scrupoli? Costruita un'autostrada intorno ad una casa
- 1 commentiScoperti insetti giganti 'mangiatori di dita' che infestano queste acque
- L'analisi del DNA di Beethoven ha rivelato una cosa scioccante
- Addio a Daniel Kahneman, morto "lo psicologo più influente al mondo"