Epic Games bloccherà i giochi basati sulla blockchain? La risposta ufficiale

Epic Games bloccherà i giochi basati sulla blockchain? La risposta ufficiale
di

In seguito alla questione del blocco di Steam ai giochi su blockchain, è arrivata la "risposta" ufficiale di Epic Games in merito alla questione.

D'altronde, in molti si aspettavano una "presa di posizione" della nota software house e infatti le dichiarazioni di Tim Sweeney non sono di certo tardate ad arrivare. Più precisamente, ai microfoni di The Verge il CEO di Epic Games ha confermato che l'azienda accoglie a braccia aperte titoli che includono asset legati alle criptovalute e alla blockchain.

In parole povere, l'Epic Games Store si muove in direzione contraria rispetto a Steam. Tuttavia, vanno fatte alcune precisazioni. Infatti, non molto tempo fa Sweeney aveva parlato degli NFT per Epic, dichiarandosi non del tutto "favorevole". Questo perlomeno relativamente ai titoli sviluppati direttamente da Epic Games. Stando alle ultime informazioni emerse, su Steam i giochi legati a questi ultimi sono stati "bannati".

Cosa vuole fare Epic Games in questo contesto? Il CEO della software house ha svelato che sta lavorando con i primi sviluppatori in merito alla novità. Ci sono alcuni "nodi da sciogliere", ma l'azienda ci sta provando. In ogni caso, Epic Games è pronta a concedere ai developer la possibilità di utilizzare sistemi di pagamento esterni alla piattaforma per accettare criptovalute.

Per il resto, la questione va gestita bene: i giochi dovranno ovviamente rispettare le normative a livello finanziario, nonché disporre della giusta classificazione per età e chiarire in che modo viene sfruttata la blockchain.

Epic Games bloccherà i giochi basati sulla blockchain? La risposta ufficiale