Epson lancia la nuova serie di vpr LCD e Retroproiettori digitali a 1080p

di

Epson  continua ad introdurre sul mercato del home entertainment  nuovi prodotti interessanti. Questa volta tocca alla nuova generazione di videoproiettori LCD,e retroproiettori HD. Questi nuovi prodotti verranno mostrati questa settimana al CEDIA 2005 in Indianapolis; ci saranno 3 nuovi videproiettori per home theater  e 2 display a retroproiezione con risoluzione 1080p nativa.Inoltre verrà mostrato un nuovo prodotto "combo", ossia un sistema che incorpora un videproiettore, lettore dvd e player musicale e casse. Questo innovativo prodotto prenderà il nome di "Epson MovieMate 25".

Epson MovieMate(TM) 25 Projector-DVD/Music Player Combo

Una della soluzione più innovative di epson per l'home entertainment è senza dubbio il MovieMate 25 Projector-DVD/Music Player Combo. Questo combo comprende un videoproiettore ad high-quality con risoluzione 480p a 3LCD 16:9 widescreen, un DVD player multiformato e degli speaker autoamplificati. Gli utenti di tutti i livelli possono godere di una esperienza a grande schermo nelle loro case o in altre locazioni rapidamente e facilmente senza porsi il problema delle connessioni video tra le varie sorgenti. Questo prodotto vanta una luminosità di 1,200 ANSI lumens, misura ideale per utilizzi serali e pomeridiani.

L'Epson MovieMate 25 è in grado di proiettore film su dvd DVD, video su CD-R/RW,foto digitali JPEG, WMA video files ed altro. Inoltre può essere utilizzato come player musicale per l'ascolto sia dei tradizionali cd audio che MP3 files, oppure sarà possibile collegare ad esso una sorgente esterna. Il MovieMate 25 include 2 speakers attivi jvc (10-watt x 2) e un subwoofer esterno da  40-watt.

l'Epson MovieMate 25 sarà disponibile a partire da October 2005 al prezzo di $1,199 attraverso i rivenditori ufficiali epson e via www.epsonstore.com.

Videoproiettori per Home Theater
Epson sta per lanciare 3 nuovi videoproiettori lcd 16:9 widescreen pensati per  home entertainment, tra cui 2 modelli con risoluzione 720p high-end (Epson PowerLite Cinema 550 e Epson PowerLite Cinema 800) , ed un entry level con risoluzione 480p (Epson PowerLite Home 20)

Epson PowerLite Home 20:  Questo videproiettore entry level con risoluzione 480p nativa è equiapaggiato con tutto il necessario per godere di film su grande schermo, videogiochi, eventi televisivi e PC.  Il prezzo di vendita è stimato sui 999$. Epson PowerLite Home 20 può vantare un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità dino a 1200 ANSI lumens. Inoltre per facilitarne l'installazione in ambiente, questo proiettore sarà dotato di lens Shift, auto regolazione del aspect ratio, 6 regolazioni di colori preimpostate dalla fabbrica,e un ottica a tiro corto, per facilitare l'installazione anche in ambienti non sufficientemente grandi.
Il videoproiettore sarà disponibile  a partire dal prossimo Ottobre.

Epson PowerLite Cinema 550: per gli amanti dei video in alta definizione, Epson introdurrà questo videoproiettore con risoluzione nativa 720p.
Il prezzo di vendita è di circa 2500$, e questo proiettore può vantare molte possibilità di regolazione, rapporto di contrasto di 3000:1 e 1400 ANSI lumens di luminosità.
Inoltre è equipaggiato con la connessione HDMI, una nuova tecnologia per la riduzione del rumore video, un filtro Cinema in grado di garantire una resa cromatica naturale e un ottimo livello del nero.

Epson PowerLite Cinema 800: pensato per una utenza più esigente. molte caratteristiche sono in comune con il cinema 550, ma il cinema 800 può vantare delle caratteristiche aggiuntive che lo differenziano in manierà sostanziale dal fratello minore.
Risoluzione nativa 720p, rapporto di contrasto di 5000:1, 1,600 ANSI lumens,colori a 10bit. Il prezzo di vendità sarà di 4500$.

Sia il cinema 550 che il cinema 800 saranno in vendita a partire dal prossimo ottobre.

Retroproiettore Epson CrystalPRO(TM) con risoluzione nativa 1080p
Assieme alla linea di videoproiettore lcd, epson si appresta a lancia un nuovo display LCD a retroproiezione,che dovrebbe garantire delle prestazioni davvero super.

Il Retroproiettore Epson CrystalPRO può vantare una risoluzione nativa 1080p (1920*1080 pixel).
I tagli previsti sono 2: un 55 pollici e un 65 pollici. Entrambi possono vantare un rapporto di contrasto di 5000:1.
Sia la costruzione che il design è molto sofisticato. tra le altre caratteristiche chiavi abbiamo colori a 10bit, 3D Digiscan(TM) digital video processing,
regolazioni di colori preimpostati e regolabili, 3D graphic user interface, e numerose possibilità di connessioni tra cui due HDMI ports, PC input e RS-232 controls.
Epson CrystalPRO HD Displays saranno disponibili a partire da gennaio 2006.