Epson presenta il proiettore laser con supporto HDR

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Epson ha annunciato il nuovo proiettore laser LS10500, il successore dell’LS10000. Rispetto a quest’ultimo, condivide lo stesso prezzo di 8.000 Dollari, ma è i cambiamenti sono sostanziali dal momento che supporta l’High Dynamic Range (HDR), il che significa che può riprodurre contenuti da lettori DVD Blu-ray ed altri servizi di streaming 4K.

Il raggio di luce generato è da 1.500 lumen, e la sua lampada ha una durata di 30.000 ore, e copre l’intera gamma di colori DCI.
Inoltre, proprio come il predecessore, l’LS10500 si basa su ciò che Epson chiama “4K-enhancement” per effettuare le proiezioni in Ultra HD. Anche se è dotato di un chip a 1080p, Epson afferma che può generare un’immagine in 4K spostando i pixel in modo che raggiungano la qualità dell’Ultra HD. In confronto, Sony ha portato nei negozi dei proiettori che includono un proprio circuito integrato da 8 megapixel, così che le immagini vengano visualizzate in un vero Ultra HD. Il nuovo proiettore di Sony però costa 15.000 Dollari.
L’Epson LS10500 sarà disponibile nei negozi nel corso del prossimo autunno.

Epson presenta il proiettore laser con supporto HDR