Eric Schmidt: l'IA può risolvere tutti i problemi difficili

di

Quando parla, il presidente esecutivo di Alphabet, non lascia nulla al caso. Questa volta Eric Schmidt ha affrontato lo spinoso e complesso tema delle intelligenze artificiali, che secondo il dirigente potrebbero in futuro risolvere alcuni dei problemi difficili del mondo.

Il dirigente si è espressamente riferito ai cambiamenti climatici, ma anche all'istruzione e la crescita della popolazione. Schmidt afferma che le intelligenze artificiali potrebbero risolvere questi problemi in quanto non offrono un approccio standard, a differenza delle persone ecco perchè Alphabet ha promesso che lavorerà duramente per far progredire questa piattaforma e tecnologia.
Google, comunque, non è l'unica società che sta sviluppando tecnologie dedicate all'intelligenza artificiale: lo stesso stanno facendo anche altri giganti come Facebook e Microsoft. Proprio di recente Mark Zuckerberg del social network più importante al mondo ha annunciato di essere al lavoro sulla propria versione di Jarvis, l'assistente di Iron Man.