Escobar Fold 1, il presunto smartphone pieghevole low cost si fa vedere in diversi video

di

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, l'Escobar Fold 1, il tanto discusso presunto smartphone pieghevole low cost del fratello di Pablo Escobar, torna a far parlare di sé per via della pubblicazione di alcuni video "ufficiali".

Infatti, sul canale YouTube ufficiale del "produttore" sono comparsi alcuni contenuti multimediali che mostrano lo smartphone in diversi contesti. Ad esempio, in un video si vede l'Escobar Fold 1 intento a riprodurre la nota canzone "Mi Gente" di J Balvin e Willy William, mentre in un altro fa capolino anche una cover che sembra essere pensata appositamente per il dispositivo. Non mancano anche alcune dimostrazioni relative all'apertura di varie applicazioni e ovviamente alla piegatura.

Vi ricordiamo che l'Escobar Fold 1 sembrerebbe montare un display pieghevole AMOLED da 7,8 pollici con risoluzione Full HD+ (1920 x 1444 pixel), un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 operante alla frequenza massima di 2,8 GHz, una GPU Adreno 640, 6/8GB di RAM LPDDR4X, 128/512GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256GB), una doppia fotocamera da 16MP (f/1.8) + 20MP (f/1.8) e una batteria da 4000 mAh. Le dimensioni dello smartphone sarebbero di 134 x 190, 35 x 7,6 mm, per un peso di 320 grammi. Il sistema operativo sarebbe Android 9 Pie e non mancherebbero tutte le connettività del caso, dal Dual nanoSIM al 4G LTE, passando per la porta USB Type-C e per il Bluetooth 5.1. Presente anche un sensore d'impronte digitali.

L'Escobar Fold 1 sembrerebbe essere venduto a un prezzo di 349 dollari. In questo caso, però, stiamo parlando di un prodotto molto controverso e ovviamente ci sono parecchi dubbi in merito. Se siete interessati, vi consigliamo caldamente di informarvi per bene in merito e di pensarci parecchio. La notizia è stata riportata praticamente in tutto il mondo da fonti autorevoli come La Stampa e CNN. È quindi bene discuterne, ma senza fare troppa "pubblicità" al prodotto.

Escobar Fold 1, il presunto smartphone pieghevole low cost si fa vedere in diversi video