Eseguito il Jailbreak su un iPhone 7 con iOS 10.1.1, il video demo su YouTube

di

Per gli amanti del Jailbreak di iPhone, gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili. Da una parte la sicurezza di Apple, sempre più intenta a bloccare le falle con aggiornamenti più frequenti, dall’altra le ricompense in denaro offerte ai jailbreaker per la segnalazione dei bug letali.

Motivo per cui è ormai difficile vedere un Jailbreak condiviso con la rete, ma non impossibile. Con l’arrivo poi di iOS 10, le chance di ottenere uno sblocco in poco tempo sono saltate del tutto, o quasi; l’hacker Luca Todesco ha mostrato non molto tempo fa un Jailbreak eseguito proprio sull’ultimo sistema operativo di Apple, ora anche l’hacker @ijapija00 ha mostrato su YouTube un iPhone 7 sbloccato con a bordo l’ultimo iOS 10.1.1.

Parliamo dell’ultima versione pubblica del sistema mobile di Apple, il rilascio di un tool per il Jailbreak diventerebbe così oro per la community, che in gran parte monta ancora iOS 9 proprio per non rinunciare alle potenzialità del Jailbreak. Chi ha effettuato quest’ultimo Jailbreak assicura di aver approfittato di una falla “stabile”, il che è quasi incredibile visto il protocollo KPP di Apple (kernel patch protection).

Quanto è interessante?
0