eSIM Vodafone sempre più vicine: nuovi dettagli su data di lancio ed attivazione

eSIM Vodafone sempre più vicine: nuovi dettagli su data di lancio ed attivazione
di

Emergono nuovi dettagli sulle eSIM di Vodafone, che a quanto pare sono davvero pronte a debuttare sul mercato anche nel nostro paese. I colleghi di MondoMobileWeb hanno pubblicato quest'oggi un nuovo rapporto che fornisce ulteriori dettagli sulle schede dematerializzate.

Secondo quanto affermato, il lancio delle eSIM di Vodafone Italia sarebbe in programma per lunedì 12 Aprile. Gli utenti potranno utilizzarle al pari delle SIM classiche: si potrà attivare una promozione ma anche gestire quelle già presenti tramite l'area personale.

Per inserirle negli smartphone basterà scansionare un codice QR che, e questa è una notizia importante, sarà riutilizzabile più volte e non sarà usa e getta.

Interessante anche notare che il codice QR sarà sempre disponibile attraverso l'area fai da te dell'applicazione e del sito Vodafone, anche qualora dovesse essere smarrito il materiale cartaceo. L'accesso del QR Code sarà garantito attraverso una sezione protetta da un codice OTP che i clienti riceveranno via SMS ed andrà inserito di volta in volta.

Ovviamente, la stessa eSIM non si potrà associare a più dispositivi in contemporanea.

Alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane riferiscono che le eSIM di Vodafone costeranno 1 Euro. Di recente Vodafone ha annunciato l'estensione del 5G sul territorio italiano, che ormai è disponibile in 28 comuni.

FONTE: MMW
Quanto è interessante?
2