Esistono persone che non hanno un "voce interiore", ed ecco a cosa pensano

Esistono persone che non hanno un 'voce interiore', ed ecco a cosa pensano
di

Quasi tutti hanno una "voce interiore" che pensa a quello da dire, legge "in mente", o semplicemente effettua un discorso interno con noi stessi. Il "quasi" messo all'inizio della frase non è casuale, poiché ci sono persone che non hanno quella vocina nella testa che gli permetterebbe di leggere questa notizia, vedono "solo" parole.

Così in un thread di Reddit (che potrete raggiungere cliccando qui), l'utente Vadermaulkylo ha postato: "Oggi ho detto a mia madre che non ho una voce interiore". Da questo semplice post è iniziata una grande discussione - condita da un sottile filo di ironia come solo gli utenti sul web sanno fare - che ci dà un'idea di cosa provino queste persone.

Riguardo alla questione "sentimenti" è intervenuto un utente che ha provato a descrivere la sensazione: "non ho alcun pensiero cosciente su ciò che sto provando, o alcun flusso di dialogo che lo descriva a me stesso. Lo sento e basta. È come se il dialogo interiore fosse l'uomo medio nella mia testa, che semplicemente non c'è."

"Non ho nemmeno io un monologo interiore. Ogni volta che devo comunicare al di fuori della mia testa con le parole, devo 'tradurre' quello che penso. Questo richiede tempo e impegno. È per questo che preferisco di gran lunga la comunicazione scritta rispetto a quella verbale, dal momento che puoi impiegare più tempo della risposta istantanea che richiede una conversazione verbale", scrive un altro utente.

Voi, invece, siete dotati di questa voce interiore? O ne siete sprovvisti?