Esperti sicuri: iPhone 12 venderà più di Samsung Galaxy S21 nel primo trimestre

Esperti sicuri: iPhone 12 venderà più di Samsung Galaxy S21 nel primo trimestre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A tre mesi esatti dalla presentazione della famiglia iPhone 12, in attesa che Samsung sveli l'avversario dell'eterna dicotomia tra le due aziende leader del settore smartphone, arrivano intanto le prime dichiarazioni degli esperti del settore riguardo le loro aspettative in merito alle sorti dei due dispositivi.

In particolare, fanno parecchio rumore le dichiarazioni di Ross Young, CEO di DSCC, il quale si dichiara apertamente convinto che le vendite di iPhone 12 nel primo trimestre saranno superiori a quelle di Samsung Galaxy S21.

Young afferma inoltre che persino iPhone 12 Mini, il modello base gamma di Apple, sarà più diffuso di Galaxy S21. Ovviamente si tratta solo di pareri personali, ma faranno sicuramente discutere in quanto si tratta di un esperto del settore con 25 anni di esperienza.

Intanto aspettiamo la presentazione di Samsung che nella giornata di domani svelerà il suo prossimo SoC Exynos 2100 per poi andare a chiudere il CES 2021 con l'evento dedicato a Samsung Galaxy S21, fissato per giovedì.

Secondo quanto emerso, Galaxy S21 verrà commercializzato in tre versioni: S21, S21+ e S21 Ultra. Le differenze fra i tre dispositivi saranno principalmente lato display e comparto fotografico in cui Galaxy S21 Ultra si proporrà come primo della classe.

I nuovi flagship Samsung verranno commercializzati in due varianti di processore, Exynos 2100 e Snapdragon 888. Al momento non è dato sapere quale versione raggiungerà quali mercati, ma appare abbastanza certo che alle nostre latitudini arriverà la versione Exynos.

Esperti sicuri: iPhone 12 venderà più di Samsung Galaxy S21 nel primo trimestre