ESPN: Apple frustrata dalle trattative con le televisioni per il servizio di streaming

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ormai noto, Apple sta trattando da tempo con i vari network televisivi al fine di trovare un accordo per il proprio servizio di streaming, che secondo alcuni rumor avrebbe dovuto vedere la luce già lo scorso anno nel corso del WWDC.

Tuttavia, in un'intervista rilasciata con il Wall Street Journal, il presidente di ESPN John Skipper ha si rivelato che il suo network televisivo ha avuto dei contatti con la Mela, ma ha anche ammesso che da parte della società di Tim Cook ha avvertito una certa frustrazione.
Questa dichiarazione, di fatto, conferma le voci dello scorso anno, secondo cui il fatto che Apple abbia scelto di non presentare il servizio alla WWDC è da imputare alle difficoltà incontrate nel momento della finalizzazione dell'accordo con le varie reti. Skipper però ha comunque precisato che le negoziazioni sono ancora in corso e non vi è stata alcuna interruzione.
ESPN si è detta molto interessata a questa piattaforma, come ha anche mostrato il proprio interesse nei confronti della Apple TV. Proprio il presidente della rete televisiva, dopo la presentazione del nuovo set-top-box, affermò che “Apple sta costruendo un sistema operativo in grado di offrire una grande esperienza televisiva”.