Essential compra CloudMagic, la società dietro NewtonMail

Essential compra CloudMagic, la società dietro NewtonMail
di

CloudMagic, azienda nota per il client di posta intelligente NewtonMail, è stata acquistata da Essential per una cifra ancora sconosciuta. NewtonMail era stato chiuso lo scorso autunno, lasciando 4 milioni di utenti (dei quali circa 40.000 paganti) senza il loro client di posta preferito.

Essential non ha rilasciato alcun commento riguardo alle motivazioni che hanno portato all’acquisizione di CloudMagic. Apparentemente, Essential stessa non sembra navigare in acque tranquille: il suo smartphone, l’Essential Phone, non è stato il successo sperato, tanto che è stato deciso di cancellarne il successore. Questo ha portato ad un netto taglio del 30% della forza lavoro e a voci sulla possibilità di vendere l'azienda. Se a ciò aggiungiamo le accuse di comportamenti inappropriati di cui si sarebbe macchiato Andy Rubin durante la sua permanenza in Google, il futuro di Essential non è dei più rosei.
Il know-how di CloudMagic, però, potrebbe servire al papà di Android per lanciare il suo asso nella manica, un nuovo smartphone con una IA molto più sviluppata rispetto a tutto ciò che è attualmente in commercio.
Questa intelligenza artificiale, perfettamente integrata all'interno dello smartphone, sarebbe in grado di svolgere alcuni compiti al posto dell’utente come inviare messaggi, gestire delle prenotazioni e, appunto, rispondere automaticamente alle e-mail.

FONTE: 9to5Google
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.