Essential Phone 2 cancellato. Andy Rubin pronto a vendere la compagnia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il clamoroso flop di Essential Phone ha fatto molto rumore all'interno della compagnia fondata da Andy Rubin, nonostante il riscontro iniziale non certo così freddo. E' per questo che la compagnia, in queste ore, sta riflettendo sul da farsi e sul proprio futuro.

Sulla questione si è soffermata Bloomberg, che ha affermato come i piani per Essential Phone 2 siano stati cancellati e la società starebbe valutando la vendita.

La popolare agenzia di stampa, infatti, riporta come Essential abbia speso oltre 100 milioni di Dollari per sviluppare il primo set di prodotti, che comprende lo smartphone, gli accessori da agganciare ed ovviamente i vari costi di ricerca e sviluppo. Senza però ottenere il riscontro sperato, come ormai sotto gli occhi di tutto.

Da qui la decisione del papà di Android, Andy Rubin, che avrebbe deciso di vendere l'azienda nel suo insieme, inclusi brevetti, prodotti e forza lavoro. Questo approccio sarebbe stato adottato dalla società che non vorrebbe frammentare il tutto.

Indiscrezioni non smentite del tutto da Rubin su Twitter in cui afferma che "stiamo investendo tutti i nostri sforzi verso il nostro futuro, inclusi prodotti rivoluzionari che includono dispositivi mobili ed home product". Anche un portavoce di Essential non ha provveduto a smentire il tutto ed ha ripreso la stessa linea.