Ethereum, il Merge potrebbe arrivare in anticipo sulla tabella di marcia!

Ethereum, il Merge potrebbe arrivare in anticipo sulla tabella di marcia!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ricordate di un possibile Merge di Ethereum già a metà settembre? Qualche settimana fa si parlava del giorno 19 settembre 2022, ma la data del reale passaggio a PoS e e merge della mainnet potrebbe essere stata anticipata.

Nelle ultime ore, infatti, lo stesso developer che aveva parlato dell'imminente arrivo del merge della testnet di Ethereum, Tim Beiko, ha stuzzicato il suo pubblico identificando il blocco dello storico cambio nel 58750000000000000000000, dopo l'apertura di un sondaggio da parte della Ethereum Foundation in cui si suggeriva di far avvenire il passaggio al raggiungimento di questa milestone di difficoltà.

La data che ne deriverebbe sarebbe a cavallo tra il 15 e il 16 settembre 2022, vale a dire tre giorni prima di quanto previsto in precedenza.

A ulteriore conferma si è espresso anche Anthony Sassano, esperto indipendente e fondatore di EthHub, il quale ha spiegato che "il merge della mainnet di Ethereum è stato provvisoriamente fissato per il 15/16 settembre".

Insomma, manca davvero poco per scoprire se davvero questo storico cambio di paradigma nella seconda blockchain raccoglierà i frutti sperati in termini di efficienza energetica e prestazionale.

Nel frattempo, ricordiamo che nelle ultime ore le polemiche su mixer e bridge non si sono assolutamente placate, portando a sollevare il sospetto che anche RenBridge possa essere chiuso a breve.