Ethereum, tutto pronto per The Merge: arrivano i dettagli, manca poco

Ethereum, tutto pronto per The Merge: arrivano i dettagli, manca poco
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci sono voluti anni di duro lavoro, ma alla fine il "momento clou" sta per arrivare per Ethereum. Infatti, a breve si passerà dal proof-of-work al proof-of-stake: ad attirare l'attenzione di coloro che sono soliti informarsi sul mondo delle criptovalute è dunque la data di uscita di The Merge.

Ebbene, stando anche a quanto riportato da Fool, nonché come come spiegato da prestonvanloon.eth su Twitter, la prima data da segnare sul calendario è quella dell'8 giugno 2022, dunque manca ben poco. Infatti, in questa giornata verrà effettuato uno dei test finali della versione proof-of-stake di Ethereum sul Ropsten Network (Beacon Chain). Il developer Tim Beiko ha confermato su Twitter che sarà proprio questa la data della "prima prova generale".

Per il resto, a svelare la finestra di uscita di The Merge ci hanno a quanto pare pensato direttamente Preston Van Loon (Core Developer di Ethereum) e Justin Drake (ricercatore della Ethereum Foundation), intervenuti durante una conferenza legata al mondo Web3 chiamata Permissionless. In questo contesto, relativamente alla rete principale, si è fatto riferimento ad agosto 2022 come mese prescelto.

In ogni caso, se volete approfondire la questione potete fare riferimento alla pagina "La Fusione" del portale di Ethereum, in cui si legge che "l'attuale Mainnet di Ethereum si fonderà con il sistema proof-of-stake della Beacon Chain. Questo segnerà la fine del proof-of-work per Ethereum, e la completa transizione al proof-of-stake".

Ethereum, tutto pronto per The Merge: arrivano i dettagli, manca poco