Evento Apple del 25 Marzo: orario, durata ed anticipazioni

Evento Apple del 25 Marzo: orario, durata ed anticipazioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi, 25 Marzo, dallo Steve Jobs Theater di Cupertino andrà in onda l'atteso evento "It's Show time", che a quanto pare sarà quasi interamente dedicato ai servizi. Facciamo il punto a qualche ora dal via.

Orario, durata dove vederlo

Contrariamente a quanto indicato nei nostri calcoli iniziali, il keynote comincerà alle ore 18 italiane e non le 19. Sulla durata non abbiamo molte indicazioni, in quanto si tratta a tutti gli effetti del primo evento di questo tipo, ma alla luce della grossa mole di rumor emersi, la fine dovrebbe essere prevista intorno alle 20.

Apple come sempre metterà a disposizione dei propri utenti ed osservatori vari modi per seguire la diretta. Sul sito americano è già stata predisposta una pagina in cui sarà trasmessa la diretta, mentre non sono giunte indicazioni su eventuali dirette anche su Twitter. Ovviamente gli utenti che posseggono Apple TV potranno guardarlo tramite l'apposita applicazione.

Aspettative

Come dicevamo poco sopra, si tratterà di un evento unico, il primo di questo genere. Apple ha già lasciato intendere che si concentrerà esclusivamente sui servizi, un settore su cui vuole puntare in maniera decisa nell'anno in corso.

Il piatto forte dovrebbe essere la nuova piattaforma di streaming televisiva, su cui è al lavoro da tempo e per cui ha già stretto alcuni accordi, tra cui quello con Ron Howard.

Nelle ultime ore è anche emersa un'indiscrezione che vuole Apple pronta ad annunciare il suo Netflix del gaming, e sarà sicuramente curioso apprenderne il funzionamento.

Da qualche mese si parla anche di una nuova versione di Apple News in abbonamento, che dovrebbe consentire agli utenti di essere sempre aggiornati sulle notizie dal mondo dietro il pagamento di una somma mensile.

Fronte hardware non sono previste novità, ma non è da escludere l'annuncio della data di disponibilità di AirPower ed una nuova linea di iPod Touch.