Evernote arriverà su Apple Watch, c'è l'annuncio ufficiale

di

Con il keynote primaverile ormai inviato agli archivi, nel corso del quale Apple ha fornito nuove informazioni sull'orologio intelligente, i vari sviluppatori che hanno avuto modo di provare il dispositivo a Cupertino stanno annunciando il lancio delle loro applicazioni per l'indossabile. La prima società ad aver dato tale annuncio è Evernote, che tramite il blog ufficiale ha annunciato che il famoso gestore di note sarà disponibile anche sull'indossabile.
I gestori però hanno sottolineato che “l'applicazione per l'Apple Watch non sostituirà quella per smartphone, ma andrà ad integrarsi con essa. L'Apple Watch è stato progettato per funzionare in questo modo, e noi abbiamo concepito l'applicazione per sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo”.

Ma a quali funzioni si riferiscono i gestori? A quanto pare, Evernote per Apple Watch permetterà di leggere parte di una nota, per poi continuare la lettura sull'iPad o iPhone, ma sarà anche possibile consultare le liste senza dover tirare fuori ogni volta il cellulare e, cosa più importante, mostrerà anche i promemoria. Tutte le informazioni del caso sono disponibili sul blog ufficiale di Evernote.  

Evernote arriverà su Apple Watch, c'è l'annuncio ufficiale