1
Speciale Scienza
Dopo averli letti, penserete a questi paradossi assurdi per sempre

Everyeye.it seleziona nuovi collaboratori interessati all'inserimento di notizie nella sezione Scienza. Il ruolo comprende la ricerca, l'inserimento e la traduzione di notizie inerenti al mondo della scienza: matematica (anche sulla sua storia e sul suo incredibile mondo), informatica (esperti di linguaggi e coding), storia, medicina, mondo animale, fisica e curiosità scientifiche.
Il lavoro si svolge da remoto all'interno di alcune fasce orarie predefinite, secondo le disponibilità e le esigenze della redazione. É un lavoro da freelance. Non è esclusa la possibilità di spostarsi su turni differenti all'occorrenza. Sono di fondamentale importanza oltre alla conoscenza della lingua italiana e del mondo della scienza, una buona capacità di scrittura e traduzione.
Attualmente la ricerca di un nuovo newser si concentra in queste fasce orarie:
Nei weekend (sabato e domenica) cerchiamo newser:
Per partecipare alla selezione dovrete inviare almeno 5 notizie, di non meno di 200 parole, complete di titoli e dei relativi link alla fonte originale. Indicate il tempo impiegato per la stesura di ciascuna notizia.
Oltre alla posizione come newser, è aperta anche quella da articolista, che comporta la creazione di contenuti originali e mediamente più lunghi (questo è un esempio) sul mondo della scienza. Durante la candidatura bisogna specificare quale posizione si vorrebbe ricoprire e fornire, in questo caso, in esempio un articolo di prova.
La collaborazione è retribuita, i dettagli saranno discussi con i candidati selezionati. Le notizie devono essere originali e scritte interamente di vostro pugno, l'indirizzo a cui inviare materiale e candidatura è jobs.everyeyemagazine@gmail.com
Altri contenuti per Iniziative su Everyeye.it
Contenuti più Letti