Ex dipendenti degli Apple Store hanno svelato gli errori più comuni commessi al Genius Bar

Ex dipendenti degli Apple Store hanno svelato gli errori più comuni commessi al Genius Bar
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Business Insider ha pubblicato un interessante e curioso rapporto in cui alcuni ex dipendenti degli Apple Store, che servivano ai Genius Bar, raccontano i più grandi errori commessi dai clienti al momento in cui si rivolgono ai negozi in cerca di assistenza.

  • Non eseguono il backup dei dati: a quanto pare tra gli errori più comuni figurerebbe la mancata esecuzione del backup degli smartphone e dispositivi quando è necessario effettuare una riparazione;
  • Dimenticano la password di iCloud: è uno dei problemi più comuni a cui vengono chiamati i dipendenti, che spesso sono costretti ad invitare i clienti a prendere un altro appuntamento;
  • Chiedono ad Apple di aiutarli con le password Gmail o Facebook: sebbene non rientri nelle loro competenze, spesso i dipendenti del Genius Bar aiutano lo stesso coloro che sono in difficoltà;
  • Non sono sinceri su quanto successo ai dispositivi: i dipendenti del Genius Bar lamentano scarsa trasparenza da parte degli utenti. A volte alcuni si presenterebbero con l'iPhone in frantumi e trovano scuse su com'è avvenuto l'incidente;
  • Non caricano il dispositivo: presentarsi con un dispositivo scarico impossibilita i commessi a fare il loro lavoro, in particolare con gli Apple Watch.

Anche voi rientrate in una delle categorie di utenti descritti dagli ex dipendenti del Genius Bar oppure no? Raccontatecelo tramite i commenti.

Sempre collegandoci all'assistenza Apple, proprio oggi è stato ufficializzato un nuovo programma di richiamo per Apple Watch.

Quanto è interessante?
8