Il Business Insider ha pubblicato un interessante e curioso rapporto in cui alcuni ex dipendenti degli Apple Store, che servivano ai Genius Bar, raccontano i più grandi errori commessi dai clienti al momento in cui si rivolgono ai negozi in cerca di assistenza.
- Non eseguono il backup dei dati: a quanto pare tra gli errori più comuni figurerebbe la mancata esecuzione del backup degli smartphone e dispositivi quando è necessario effettuare una riparazione;
- Dimenticano la password di iCloud: è uno dei problemi più comuni a cui vengono chiamati i dipendenti, che spesso sono costretti ad invitare i clienti a prendere un altro appuntamento;
- Chiedono ad Apple di aiutarli con le password Gmail o Facebook: sebbene non rientri nelle loro competenze, spesso i dipendenti del Genius Bar aiutano lo stesso coloro che sono in difficoltà;
- Non sono sinceri su quanto successo ai dispositivi: i dipendenti del Genius Bar lamentano scarsa trasparenza da parte degli utenti. A volte alcuni si presenterebbero con l'iPhone in frantumi e trovano scuse su com'è avvenuto l'incidente;
- Non caricano il dispositivo: presentarsi con un dispositivo scarico impossibilita i commessi a fare il loro lavoro, in particolare con gli Apple Watch.
Anche voi rientrate in una delle categorie di utenti descritti dagli ex dipendenti del Genius Bar oppure no? Raccontatecelo tramite i commenti.
Sempre collegandoci all'assistenza Apple, proprio oggi è stato ufficializzato un nuovo programma di richiamo per Apple Watch.