L'ex presidente dell'Ucraina parla dell'esistenza del "Fantasma di Kiev"

L'ex presidente dell'Ucraina parla dell'esistenza del 'Fantasma di Kiev'
di

Gli ultimi giorni saranno ricordati a lungo nella storia. Una storia che stiamo attualmente vivendo con dolore e preoccupazione, per tutti gli abitanti dell'Ucraina che soffrono a causa di un conflitto non voluto. Dall'inizio della battaglia stiamo assistendo a storie eroiche e sacrifici, uno dei quali porta il nome di "Fantasma di Kiev".

I social media hanno diffuso filmati e storie di un pilota che avrebbe abbattuto sei aerei in un solo giorno, sopra la capitale Kiev. Persino l'account ufficiale del paese avrebbe twittato dal proprio account ufficiale che il pilota di caccia MiG-29 stava causando enormi problemi alle forze russe. Tuttavia, così come abbiamo sottolineato anche precedentemente, l'identità del pilota non è confermata.

"Nelle prime 30 ore dell'invasione russa nel febbraio 2022 ha abbattuto sei aerei militari russi. Dal 26 febbraio - 10 aerei militari degli occupanti", continua il post condiviso su Twitter. "Per diventare un pilota asso, devi abbattere cinque aerei. E il Ghost of Kyiv ne ha abbattuti il ​​doppio". Nello stesso video (che troverete in calce alla notizia) l'Ucraina ha suggerito che le imprese del pilota non sono confermate.

"Anche se non si sa ancora chi stia pilotando l'aereo MiG-29 ucraino e se sia responsabile dei 10 aerei russi abbattuti, gli ucraini sono grati", continua il post. Nessun filmato confermato (almeno per adesso) ha mostrato il fantasma mentre esegue le presunte prodezze, inducendo alcuni a suggerire che è probabile che sia una leggenda metropolitana.

Ci sono diverse persone però che sui social media hanno affermato di aver identificato il pilota, uno dei quali è l'ex presidente dell'Ucraina. Una cosa è comunque certa. In questa battaglia saranno tanti gli eroi senza nome - appunto fantasmi - che daranno la loro vita per il bene del loro paese... sperando che tutto questo possa finire presto.