Explore è lo smartphone rugged e modulare a marchio Land Rover

di

Land Rover ha concesso il proprio marchio all'azienda Bullitt per la realizzazione di Explore, uno smartphone rugged modulare che riprende lo spirito della nota casa automobilistica inglese. Il dispositivo in questione è stato presentato qualche giorno fa a Monaco di Baviera.

Bullitt ha certamente esperienza nella realizzazione di hardware dall'ottima solidità costruttiva, ed è dunque una scelta appropriata per creare uno smartphone come Land Rover Explore. Il dispositivo in questione è rivolto maggiormente a quelle persone che amano le escursioni e il campeggio all'aria aperta, che potrebbero essere attirate dalle dimensioni più contenute rispetto agli altri dispositivi rugged e un design più curato rispetto alla media.

Ciò che distingue Explore dagli altri smartphone dello stesso tipo è tuttavia la sua modularità. Infatti, il dispositivo in questione supporterà una gamma di gadget simili ai Moto Mod di Motorola, che come quest'ultimi andranno ad ampliare le funzionalità del dispositivo. Il gadget che più ci ha colpito è sicuramente l'Adventure Pack, che aggiunge una potente antenna GPS, una batteria extra e un viewfinder per la realtà aumentata. Non sono state ancora annunciate le altre specifiche, ma la società ha fatto sapere che sarà possibile iniziare ad ordinare Explore ad aprile ad un prezzo di 649 euro.

Explore è lo smartphone rugged e modulare a marchio Land Rover