POCO F4 GT, alla scoperta del flagship killer con un'anima da gaming

di

POCO è tornata sul mercato con il suo primo modello GT destinato all'Italia. Il nuovo POCO F4 GT è uno smartphone potente e bilanciato, che può essere tranquillamente definito come un vero e proprio flagship killer.

Ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione di POCO F4 GT, ma il cuore pulsante di questo smartphone, che non nasconde la sua anima da gaming, è il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen1, attualmente la proposta flagship dell'azienda in attesa dell'arrivo sul mercato dei primi esemplari di smartphone dotati della versione 8+.

Al fianco del prestante chip, trovano posto 12 GB di RAM LPDDR5, memoria di archiviazione UFS 3.1 e un display AMOLED da 6,67 pollici FHD+ con un Refresh Rate fino a 120Hz, il tutto in una scocca dalle linee aggressive e che non manca assolutamente dei caratteri identitari del brand.

Se a convincere sono il SoC e il display, a conquistare saranno ben altri aspetti: infatti, il POCO F4 GT è dotato di supporto alla ricarica rapida HyperCharge di Xiaomi a ben 120W, mentre per quel che riguarda il gaming sono presenti due trigger fisici a scomparsa, per sessioni ancora più immersive e un feedback più preciso rispetto alle alternative soft touch.

Per saperne di più, vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro video in apertura, ma anche al recente speciale sulle feature esclusive di POCO F4 GT.

Quanto è interessante?
1