Facebook: 1.000 persone per combattere le pubblicità sospette

di

Facebook, dopo aver consegnato al Congresso Americano le pubblicità sospette che sarebbero legate alla propaganda russa, passa al contrattacco ed annuncia delle importanti misure per migliorare la piattaforma pubblicitaria.

Il social network infatti ha promesso che renderà gli annunci più trasparenti, attraverso una serie di strumenti che consentirà agli utenti di visualizzare informazioni sulle agenzie che li commissionano. Le novità più importanti però arrivano da tutto quanto riguarda la trasparenze.

Mark Zuckerberg infatti ha annunciato l’assunzione di 1.000 persone che andranno ad espandere il team che si occupa della revisione ed accettazione delle pubblicità, a cui si aggiungeranno degli investimenti più corposi nel machine learning e nel processo di segnalazione dei reclami.

Gli inserzionisti che pubblicheranno annunci relativi ad elezioni federali, dovranno presentare delle documentazioni più dettagliate, che prevede anche la conferma dei dati delle organizzazioni per cui lavorano.

Facebook inoltre farà di tutto per evitare annunci che promuovono anche le più sottili espressioni di violenza, che potrebbero aumentare le tensioni sociali.